Bellini: «Il campionato è equilibrato. Il Cagliari può ancora sperare di rimettersi in corsa» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Ex Rossoblù

Bellini: «Il campionato è equilibrato. Il Cagliari può ancora sperare di rimettersi in corsa»

Pubblicato

su

Pino Bellini, ex ala destra del Cagliari, ha rilasciato delle dichiarazioni riguardanti il rendimento della formazione sarda

Pino Bellini, ex ala destra del Cagliari, con la maglia rossoblù ha accumulato ben 194 partite e 19 gol tra serie A e B. Quest’oggi ha rilasciato una serie di dichiarazioni per l’edizione odierna del quotidiano La Nuova Sardegna tra le quali vi sono tutti i temi di questo problematico 2022 per i giocatori ed i tifosi rossoblù. Queste le sue parole:

ERRORI DIFENSIVI – «Contro il Perugia il Cagliari ha giocato bene sino al gol del 2-0. Poi le distrazioni difensive hanno rovinato tutto. Purtroppo non è la prima volta che questo succede, il Cagliari ha perso un sacco di punti in questo modo. Stavolta però, per fortuna, la squadra alla fine è riuscita a ottenere ugualmente la vittoria».

PUNTI PERSI – «Se pensiamo che sarebbe bastato non sbagliare i rigori a Ferrara e Terni per avere altri due punti ed essere al sesto posto. Tutto ciò dimostra che il campionato è equilibrato e che il Cagliari può ancora sperare con una serie di vittorie di rimettersi in corsa per davvero per la promozione».

TIFOSI – «Andare sul 2-0 e poi farsi raggiungere dall’ultima in classifica credo abbia indispettito parecchio i tifosi. È normale, anche perché sono anni che non si vede più il bel calcio a Cagliari e che per tre stagioni consecutive si è lottato per non retrocedere in B. Quest’anno si aspettava evidentemente altro, ma ancora la squadra non ha convinto»

CALCIOMERCATO – «Intanto serve che la squadra venga rinforzata in difesa. Ripeto, nella stagione sono stati commessi troppi errori di ingenuità. Questo è dovuto principalmente alla giovane età dei giocatori utilizzati nella retroguardia. Ecco, credo che con un paio di giocatori esperti da acquistare nella sessione invernale del mercato e da mettere dietro, probabilmente le cose migliorerebbero e di molto».

LA ROSA – «A centrocampo ci sono buoni giocatori, e se dovessero essere recuperati a tempo pieno anche Rog e Mancosu, le cose potrebbero migliorare parecchio. Davanti Lapadula e Pavoletti i gol li fanno e Luvumbo sembra avere buone prospettive. Ma occorre cambiare registro, fare meno errori e lottare con il coltello fra i denti. In B servono meno fronzoli e più concretezza».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.