Battistini (Ag. Cragno): «Per un trasferimento a gennaio serve l’accordo tra tutti, anche il Cagliari» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Ex Rossoblù

Battistini (Ag. Cragno): «Per un trasferimento a gennaio serve l’accordo tra tutti, anche il Cagliari»

Pubblicato

su

Ha parlato Battistini, l’agente dell’ex portiere del Cagliari Alessio Cragno, della situazione del suo assistito

Si torna a parlare di Alessio Cragno con l’avvicinarsi del calciomercato invernale. Il portiere italiano, passato dal Cagliari al Monza in estate, non sta trovando spazio tra le file dei brianzoli. Prima con Giovanni Stroppa e poi con Raffaele Palladino, il cambio di allenatore non ha portato a un cambio delle gerarchie tra i pali. Il titolare continua ad essere Michele Di Gregorio. Il classe ’94 ex Cagliari, di fatto, potrebbe cambiare aria dopo appena 6 mesi di esperienza con il Monza per cercare orizzonti migliori in altre squadre. Ha parlato della situazione di Cragno il suo agente, Graziano Battistini. Le parole sono riportate da calciomercato24.com. Ecco le sue dichiarazioni:

IL MOMENTO – «Non può essere una situazione facile questa per noi perché non è ciò che ci aspettavamo la scorsa estate. Alessio chiaramente non può essere felice di non avere l’occasione di dimostrare chi è dopo che per anni ha mostrato il suo valore. Lui però continua ad essere sereno, mi dicono che in allenamento para tutto, anche le mosche»

LA SITUAZIONE – «Questa situazione è frutto di alcune scelte che sono state fatte ad inizio della stagione con l’attuale primo portiere. Grandissimo rispetto per Di Gregorio e per quello che sta facendo. La storia di Alessio però parla da se. So che i dirigenti si sentono in difficoltà nei suoi confronti, soprattutto perché hanno capito che ragazzo si trovano davanti: forte, serio e di grande valore. E’ una situazione grottesca»

CRAGNO – «Questa situazione non sta creando un periodo bello per l’immagine di Alessio, ma nonostante questo ha grandi estimatori. Gli addetti ai lavori e tifosi sanno bene il suo valore, infatti resta alto l’interesse. La sua carriera è sotto gli occhi di tutti e anche il suo valore reale. E’ stato un portiere della Nazionale e vuole riprendersela»

CAGLIARI – «Per un trasferimento di gennaio dovrebbero crearsi situazioni che metterebbero d’accordo tutti, anche il Cagliari. Perché di mezzo c’è proprio anche il club sardo visto che è al Monza con la formula del prestito e obbligo di riscatto. In questo momento non c’è bisogno già di pensare a gennaio»

NAZIONALE E CHANCE – «Abbiamo scelto Monza come nuova realtà e per i margini di crescita per il futuro. Lui Farà di tutto per prendersi a Monza quello che ancora non gli è mai stato concesso, l’occasione di dimostrare giocando. Ce tutto per far bene a Monza, ma un suo desiderio è quello di una grande realtà e di tornare a giocare in Nazionale che gli è stata tolta senza motivo per quanto accaduto in questi mesi»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.