Bassetti: «Capienza stadi? Assurdità controproducente»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Bassetti: «Capienza stadi? Assurdità controproducente»

Pubblicato

su

Il virologo Matteo Bassetti ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport riguardo al Covid e alla riduzione degli stadi

Matteo Bassetti, primario di malattie infettive all’Ospedali San Martino di Genova, ha parlato a La Gazzetta dello Sport sulla riduzione della capienza degli stadi e Covid. Le sue parole:

CAPIENZA STADI – «E’ un’assurdità controproducente. Assistiamo a un continuo crescere e decrescere, quando andrebbe mantenuta una percentuale in relazione allo stadio. Aprire San Siro per 5 mila persone è una presa in giro. Stiamo tornando indietro. Questa misura è un errore grave nei confronti della campagna vaccinale. Hai portato i tifosi a vaccinarsi, garantendogli il diritto di andare allo stadio, luogo sacro per loro. Adesso togliendo questa possibilità, si rischia di instillare in qualcuno che il vaccino non sia servito».

INGRESSO VACCINATI – «La capienza al 50% delle persone, tutti vaccinate con due o tre dosi non è minimamente un rischio. Bisognava chiudere gli impianti ai non vaccinati, ma non  smettiamo di guardare cosa accade negli altri paesi. La Premier continua ad andare al 100%…»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.