Baschirotto, la stagione dell'obiettivo del Cagliari per la difesa - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Baschirotto, la stagione dell’obiettivo del Cagliari per la difesa

Pubblicato

su

Federico Baschirotto, obiettivo del Cagliari, ha disputato una stagione in crescendo oltre che su altimissimi livelli tecnici

Uno dei reparti della rosa del Cagliari che può essere rinforzato è la difesa, dove ci sono profili diversi seppure possa tornare estramemente utile una dose extra di fisicità. A questa carenza risponde l’ultimo obbiettivo dei rossoblù, il giocatore del Lecce Federico Baschirotto. Il centrale della formazione pugliese ha disputato una stagione su altissimi livelli, contribuendo alla salvezza della squadra di Baroni. Il tutto gli è valso l’attenzione e la chiamata del CT Roberto Mancini, il quale l’ha aggregato a più riprese al gruppo della Nazionale italiana. I suoi numeri sono entusiasmanti, nel corso dell’intera stagione ha saltato una sola partita e l’ha fatto per squalifica. Ha giocato 38 delle 39 gare stagionali dei salentini, il tutto mettendo a referto anche 3 gol ed 1 assist. Non ha peccato neanche a livello disciplinare se pensiamo che ha ricevuto appena 6 cartellini gialli, uno ogni sei partite e mezza. Dati bassissimi considerando il fatto che la sua squadra ha costentemente lottato per tenersi a distanza dalla zona retrocessione.

Il direttore sportivo Nereo Bonato ed il presidente Tommaso Giulini vogliono premiare il percorso portato avanti in serie B da Claudio Ranieri. Perseguire questa strada obbligherà il club isolano a portare avanti un calciomercato oculato ma di spessore!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.