Hanno Detto
Barsotti: «Palestra da vicino è impressionante! Il ragazzo è facilitato dal contesto Cagliari»

Giovanni Barsotti, bordocampista di DAZN, è intervenuto in seguito ad Atalanta-Cagliari in merito al talentuoso Marco Palestra. Le sue dichiarazioni
Nella giornata di ieri è andata in scena Atalanta-Cagliari, gara che ha visto trionfare i padroni di casa per 2-1 alla New Balance Arena (15° turno Serie A). In seguito, nel post partita è intervenuto il bordocampista di DAZN Giovanni Barsotti. Le sue dichiarazioni in merito al talentuoso Marco Palestra:
QUALITA’ PALESTRA – «Da Cagliari ci raccontano che Palestra è aiutato e facilitato dal contesto rossoblù che eccelle per numero di giovani e italiani. Dopodiché sono molto felici in città, ma forse lo sono anche a Bergamo, visto che il giocatore è in prestito secco, oneroso e quindi tornerà almeno all’inizio dell’estate. Da vicino è impressionante specie per stazza fisica il ragazzo, che è un 2005, è giovane, ma ben piazzato. Sembra volare quando corre verso la porta!».
SERATA – «La sua serata è iniziata da un confronto con un collaboratore di Palladino, uno che Bergamo la conosce molto bene e che è Cristiano Raimondi. Lui giocava come terzino destro, insomma, qualche metro indietro. I due hanno scherzato durante il sopralluogo in campo prima delle interviste, del riscaldamento. Palestra quando è rientrato si è preso gli applausi dei tifosi presenti in quel momento allo stadio».
PISACANE – «Per Pisacane è un uomo chiave nell’evoluzione del gioco perché gli consente di giocare in modo ibrido, di poter cambiare sistema di gioco e di poter fare la fase di non possesso a cinque e fare quella di possesso a 4-2-3-1. Il gol del pareggio è arrivato per un cambio tattico, per un riassestamento che prevedeva l’abbassarsi di Palestra e rendere il Cagliari più offensivo con il ragazzo terzino puro della linea a quattro».
LEGGI ANCHE: Atalanta Cagliari, questo giocatore rossoblù è il migliore in campo: ecco di chi si tratta