Bari, parla Nicola: «A Cagliari con coraggio, attenzione e fame» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

Bari, parla Nicola: «A Cagliari con coraggio, attenzione e fame»

Pubblicato

su

Domani pomeriggio, ore 18, il Sant’Elia sarà teatro della sfida fra Cagliari e Bari. Si affrontano la seconda e la terza forza del campionato, stando alla classifica attuale, di certo due delle maggiori candidate al traguardo finale che si chiama Serie A.
Alla vigilia del big match, se Rastelli parla di punti che valgono doppio, dall’altra parte Davide Nicola tende a ridimensionare la portata della sfida.

 

IN PALIO TRE PUNTI – Nella consueta conferenza stampa di presentazione del match, il mister dei galletti inquadra così la posta in palio: «Cagliari-Bari è una partita importantissima fra la seconda e la terza. Nulla di più. Per quanto mi riguarda vale sempre tre punti, è chiaro che chi vince può guadagnare qualcosa. In casa il loro score parla chiaro. Detto questo è una grande squadra ma battibile come tutte».

 

FAME E CORAGGIO – I pugliesi dovranno sfoggiare determinate caratteristiche per giocarsi le loro carte in Sardegna, secondo le parole di Nicola riportate dal sito ufficiale del club: «Per quello che sono stati i valori delle squadre finora la classifica è giusta. Partite di questo tipo vanno giocate con grande coraggio e serenità non cambiano il proprio modo di essere. Ci vuole un’attenzione maniacale e una fame particolare. Quando si incontrano squadre di questo livello ci vogliono queste caratteristiche. Non bisogna perdere di mano la partita. Una grande squadra sa leggere i momenti e restare umile e pratica per portare a casa la partita».

 

AUGURI DEL GROSSO – Infine un pensiero va a Cristiano Del Grosso, attualmente in prestito al Bari ed ex Cagliari, che in settimana è rimasto coinvolto in un incidente stradale: «Gli auguriamo il meglio. Mi auguro che riprenda al più presto possibile. Fortunatamente anche nell’evento traumatico la situazione è risolvibile; questo è l’importante».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.