Connect with us

News

Ballardini è il nuovo allenatore di un club di Serie B: tutti i dettagli sull’ex tecnico del Cagliari

Published

on

Ballardini firma un nuovo contratto fino a giugno 2026 per risollevare la squadra dalla crisi: dove si accaserà e quali saranno le sue mosse

L’Avellino ha scelto il nuovo allenatore per cercare di risolvere la difficile situazione in Serie B. Il club irpino ha ufficializzato l’arrivo di Davide Ballardini, tecnico esperto con una lunga carriera in Italia, per sostituire Raffaele Biancolino, esonerato dopo la sconfitta interna contro il Pescara.

L’allenatore classe classe 1964, con alle spalle 336 panchine professionistiche, torna a sedersi sulla panchina di una squadra dopo quasi due anni. La sua ultima esperienza risale al 2024 con il Sassuolo. Il contratto con i campani è valido fino al 30 giugno 2026, con l’obiettivo di rilanciare la squadra che attualmente occupa il 14° posto in classifica, a soli tre punti dalla zona playout, per poi stabilire un eventuale rinnovo.

Ultimissime Cagliari LIVE: il report odierno e le novità sullo stato di forma di Kilicsoy

Il comunicato ufficiale e lo staff tecnico

In un comunicato ufficiale, l’Avellino ha dato il benvenuto a Ballardini e al suo staff tecnico, che includerà il vice allenatore Carlo Regno, il collaboratore tecnico Roberto Beni, il preparatore dei portieri Pasquale Visconti, i preparatori atletici Luigi Gennarelli e Luigi Garofalo, e il match analyst Massimo Foria.

Il nuovo tecnico dirigerà il primo allenamento questo pomeriggio alle 17:00, con porte aperte in Tribuna Montevergine. La conferenza stampa di presentazione si terrà venerdì 20 febbraio alle 14:30 presso la sala stampa dello stadio Partenio Lombardi.

Il calcio del giorno

News

Video

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.

Change privacy settings
×