Balata: «Riduzione numero club serie A? Siamo contrari» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Balata: «Riduzione numero club serie A? Siamo contrari»

Pubblicato

su

Il presidente della lega serie B ha parlato ai microfoni di Tmw a margine del Festival dello Sport di Trento. Le sue parole

Il presidente della lega serie B Balata ha parlato ai microfoni di Tmw a margine del Festival dello Sport di Trento. Le sue parole.

«La preoccupazione è quella di vedere diminuire le risorse proveniente dalla mutualità di sistema che vengono redistribuite alle categorie inferiori. Noi siamo destinatari del 6% rispetto al tetto massimo del 10% dei diritti tv della Serie A, in netto contrasto con quello dei paesi europei, e questo mi sembra un provvedimento irrazionale perché penalizza il calcio, i giovani e i centri sportivi. La riduzione del numero di club in A? Siamo assolutamente contrari. Abbiamo un campionato che abbraccia tutto il paese, riteniamo quindi che questo tipo di riforma vada a penalizzare le tante città che ora sono con noi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.