Balata: «La serie B è la più penalizzata da questa struttura dei campionati» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Balata: «La serie B è la più penalizzata da questa struttura dei campionati»

Pubblicato

su

Il presidente della Lega B Mauro Balata ha parlato della urgente riforma del calcio nel consiglio federale odierno

Mauro Balata, presidente della Lega Serie B, ha rilasciato delle dichiarazioni circa le riforme da imporre al mondo del calcio, il tutto a margine del consiglio federale svoltosi oggi. Queste le sue parole, riportate da TuttoB.com:

«La Lega Serie B ha sempre sostenuto la necessità di avviare una profonda fase riformatrice, come testimoniato dall’avallo alla linea proposta da Gravina nell’ottobre 2021, approvata all’unanimità. Rammento che la B è la più penalizzata da questa struttura dei campionati, pensiamo solo all’asimmetria fra promozioni e retrocessioni e al turnover di società per più del 35%. Noi saremo presenti ai tavoli ma deve essere chiaro che tutti devono prendersi le proprie responsabilità: una riforma è urgente, occorre fissare un timing preciso per sottoporre una proposta concreta al presidente federale, affinché trovi la necessaria sintesi. Noi questa responsabilità la vogliamo prendere, lo abbiamo fatto fino a oggi e questo atteggiamento non cambierà nel futuro».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.