Atalanta-Cagliari, le probabili formazioni - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Atalanta-Cagliari, le probabili formazioni

Pubblicato

su

La sfida di domenica pomeriggio allo stadio “Atleti Azzurri d’Italia” in casa dell’Atalanta inaugura il girone di ritorno del Cagliari. Una sfida tra due squadre sulla carta in lotta per la salvezza e appaiate in classifica a 21 punti: metà del prezioso bottino verso la famigerata quota salvezza già conquistato al giro di boa, ma nonostante ciò i cinque punti di margine sulla zona retrocessione non consentono nessun rilassamento. 

Al”andata, nel match d’esordio della nuova stagione, i rossoblù si imposero di misura sulla squadra di Colantuono, un 2-1 in rimonta firmato dall’ex Nainggolan e Cabrera dopo l’iniziale vantaggio nerazzurro di Stendardo. Stavolta, le due formazioni si approcciano allo scontro diretto in modo diverso: l’Atalanta è reduce da un successo importante, seppur non convincente, sul Catania, mentre il Cagliari viene dalla sconfitta casalinga contro la Juventus che ha interrotto la striscia positiva di sette risultati utili consecutivi. 

A Bergamo, per Diego Lopez sarà emergenza in attacco, con il tecnico uruguaiano obbligato a schierare la coppia Ibarbo-Sau a causa dell’infortunio di Nené e della squalifica di Pinilla, fermato per due turni dal giudice sportivo dopo l’espulsione rimediata domenica scorsa. Per il resto, dovrebbe essere confermata la formazione che ha affrontato la Juventus.

Molti dubbi invece per Colantuono, a partire dalla porta: il recupero di Consigli è ancora incerto, al suo posto è pronto Sportiello. Assente Benalouane per squalifica, in difesa sulla destra dovrebbe rivedersi Raimondi.

Probabili formazioni:

ATALANTA (4-4-1-1): Sportiello; Raimondi, Stendardo, Lucchini, Brivio; Brienza, Carmona, Cigarini, Bonaventura; Moralez; Denis. 

CAGLIARI (4-3-1-2): Adan; Pisano, Rossettini, Astori, Murru; Dessena, Conti, Ekdal; Cossu; Sau, Ibarbo. 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.