Astori, il migliore in Serie A per palloni recuperati (FOTO) - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Astori, il migliore in Serie A per palloni recuperati (FOTO)

Pubblicato

su

Non andrà al Mondiale brasiliano Davide Astori, escluso dalle convocazioni di Cesare Prandelli pur avendo fatto parte del gruppo azzurro costantemente negli ultimi anni, ma i numeri dicono che in Serie A non ci sono tanti difensori come lui. Al di là di un inizio di campionato un po’ sotto tono, il centrale difensivo del Cagliari è cresciuto nel corso della stagione e ha disputato un girone di ritorno ai suoi alti livelli.

L’efficacia del numero 13 rossoblù è certificata anche dal numero di palloni recuperati durante il campionato: ben 812, nessuno ha fatto meglio di lui. Il dato significa che Astori in 34 partite giocate ha recuperato una media di quasi 24 palloni per gara, staccando Alessandro Lucarelli del Parma e Danilo dell’Udinese che si piazzano sui gradini più bassi del podio in questa speciale classifica.
Al quinto posto troviamo il compagno di reparto di Astori, Luca Rossettini: la coppia cagliaritana in questa classifica supera chiunque, piazzandosi davanti al tandem BenatiaCastan della Roma.
I numeri sono frutto dei conteggi di Panini Digital, che cura queste statistiche in collaborazione con la Lega Serie A.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.