Ascoli Cagliari, sono ventidue i precedenti. Le statistiche della sfida - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Ascoli Cagliari, sono ventidue i precedenti. Le statistiche della sfida

Pubblicato

su

La storico della sfida tra la squadra allenata da Cristian Bucchi e quella di Liverani pende a favore dei padroni di casa

Analizzando i numeri e la storia di questa sfida, nella quale il primo precedente risale addirittura a novantadue anni fa, stagione 1930-1931, si può vedere come l’Ascoli sia in netto vantaggio. Le due società si sono incrociate ben ventidue volte, nelle quali il “Picchio” ha vinto otto volte ed i rossoblù solo tre; undici i pareggi tra sardi e marchigiani – riporta oggi il Corriere Adriatico.

In serie A ci sono stati nove incroci tra le due squadre, il primo fu uno 0-0 a che salvò i bianconeri dalla retrocessione ed inoltre l’ultimo dei confronti tra i grandi fu conquistato dai Piceni per 1 a 2. Nell’agosto del 1972 andò in scena una sfida di Coppa Italia tra le due compagini e la vittoria finale fu dei rossoblù, trascinati da una rete del mitico Gigi Riva. L’ultimo incrocio tra Ascoli e Cagliari è datato a sei anni e mezzo fa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.