Aritzo, festa di piazza con il Cagliari (FOTO) - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

Aritzo, festa di piazza con il Cagliari (FOTO)

Pubblicato

su

Festa grande nella serata di ieri ad Aritzo, dove il Cagliari sta svolgendo la preparazione estiva in vista del campionato di Serie B che inizierà a settembre. Impegnati tutti i giorni allo Stadio del Vento, i rossoblù sono immersi nel verde della Barbagia alla ricerca della miglior condizione fisica e l’abbraccio della gente di certo aiuta a faticare col sorriso sulle labbra.
Per celebrare l’unione con il paese che li ospita, i calciatori del Cagliari sono stati protagonisti di una bella festa di piazza dopo l’amichevole stravinta col Calangianus. Ma altrettanto primario è stato il ruolo della popolazione aritzese, che si è stretta attorno alla squadra in modo partecipato e affettuoso.

 

Capitan Dessena e compagni sono arrivati al palco a piedi, passando fra le ali di una folla che raccoglieva tutto il paese grazie all’organizzazione dell’amministrazione comunale e della Pro Loco. Sulla scena, introdotti da Giuliano Marongiu, hanno lasciato la prima parola al sindaco di Aritzo Gualtiero Mameli, che ha espresso soddisfazione per la scelta barbaricina del club e ha ringraziato tutti coloro che in paese si sono adoperati per rendere la permanenza dei rossoblù perfetta.
Quindi è stato il turno dei rossoblù: fra gli altri Dessena ha posto l’accento sull’accoglienza della gente, che ha fatto del paese il posto ideale per allenarsi con la giusta intensità, mentre il tecnico Rastelli si è complimentato col club per la decisione e con l’amministrazione per aver attrezzato al meglio le strutture di allenamento. Non poteva mancare Marco Sau, la cui Tonara è a due passi: «Io qui ho tanti parenti, amici e conoscenti: per me è una seconda casa».

 

Di seguito alcuni scatti che abbiamo realizzato durante la serata:

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.