Aresti: «Mancano tre partite, cercheremo di fare bottino pieno. Ranieri trasmette tranquillità» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Aresti: «Mancano tre partite, cercheremo di fare bottino pieno. Ranieri trasmette tranquillità»

Pubblicato

su

Simone Aresti, portiere del Cagliari, ha rilasciato una lunga intervista circa il momento della formazione sarda e non solo

Il portiere del Cagliari Simone Aresti ha rilasciato un’intervista nel corso del programma “Cose di Calcio”, in onda su Cusano Italia TV. L’estremo difensore sardo ha parlato tanto del momento della squadra allenata da mister Claudio Ranieri quanto della corsa alla promozione in generale. Vi riportiamo uno stralcio delle sue dichiarazioni, riportate da Tag 24:

ULTIME PARTITE – «Mancano tre partite che sono difficili, cercheremo di fare bottino pieno. La Ternana è stata una delle poche squadre che in casa ci ha messo veramente in difficoltà, davvero forte. Siamo stati bravi noi ad attaccare nel secondo tempo e riportala a nostro favore. Però sicuramente ci ha messo in difficoltà. Gli umbri stanno facendo un gran campionato, se riuscissero a fare due vittorie potrebbero andare ai playoff»

RANIERI – «Claudio Ranieri trasmette tranquillità e sicurezza, che nessun allenatore ci aveva trasmesso prima, capisci il perchè ha vinto quello che ha vinto. Ogni tanto ci racconta aneddoti pazzeschi ma una cosa particolare che fa è una sorta di day off durante la settimana, molto inglese. Questo in Italia si fa poco, o forse non la fa nessuno. Ci tengo a dire anche con mister Liverani subentrato dopo la retrocessione le cose non andavano poi tanto male, c’erano stati tanti episodi che ci avevano penalizzato. Con  Ranieri è cambiato perché lui è capace di entrare nella testa di ogni giocatore, poi l’umiltà nei sui modi di fare, non l’ho mai riscontrata in altri allenatori. In serie b dove le partite vengono decise da episodi, dove chi fa gol per primo fa sì che gli altri si chiudono, la strategia di Ranieri ci ha avvantaggiato»

«»

«»

«».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.