Ancelotti: «Il decreto crescita avvantaggia i giovani stranieri non gli italiani» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Ancelotti: «Il decreto crescita avvantaggia i giovani stranieri non gli italiani»

Pubblicato

su

Le parole di Carlo Ancelotti: « i giovani faticano a trovare spazio in Serie A. Soprattutto con il decreto crescita»

Intervenuto al forum Il Calcio che l’Italia si merita organizzato dal Corriere dello SportCarlo Ancelotti ha fatto il punto su alcuni temi caldi del calcio italiano. Le sue parole.

GIOVANI – «Secondo me in questo momento i giovani faticano a trovare spazio in Serie A. Soprattutto con la nuova regola del decreto crescita, che avvantaggia i giocatori stranieri e non permette agli italiani di avere il tempo necessario. Nel 2019 c’è stata una finale giovanile tra Italia e Portogallo: i calciatori portoghesi erano i vari Leao e compagnia, giocano oggi nei massimi campionati. Se si guarda a quella rosa, i calciatori italiani sono molto meno attivi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.