Amelia: «Ormai il Cagliari ha già riscattato Caprile dal Napoli, se fossi nei partenopei ora...» - Cagliari News 24
Connect with us

Calciomercato

Amelia: «Ormai il Cagliari ha già riscattato Caprile dal Napoli, se fossi nei partenopei ora…»

Cagliari news 24

Published

on

Marco Amelia, ex portiere di Roma e Milan tra le altre, ha rilasciato delle dichiarazioni sulla trattiva tra Cagliari e Napoli per il classe 2001 Elia Caprile

Marco Amelia, ex portiere di spicco con trascorsi in club come Roma e Milan, si è espresso sul futuro di Elia Caprile, estremo difensore ex Empoli e Bari – attualmente in prestito al Cagliari. Le sue dichiarazioni, riportate da TuttoNapoli, sono state rilasciate durante un’intervista sulle frequenze di Radio Kiss Kiss, offrendo uno sguardo sulla volontà della società di Tommaso Giulini riguardo al giovane portiere.

Il Cagliari si trova a un bivio importante per quanto concerne Caprile (le sue parole sulla scelta di trasferirsi in Sardegna a gennaio). A breve, il club sardo dovrà comunicare ufficialmente al Napoli di Aurelio De Laurentiis la propria decisione in merito al riscatto del classe 2001. L’opzione per trattenere il talentuoso portiere prevede il pagamento di otto milioni di euro, una cifra significativa che riflette il valore e le prospettive del giocatore.

Amelia, con la sua esperienza pluriennale nel ruolo, ha probabilmente offerto un’analisi approfondita sulle qualità di Caprile e sull’impatto che il suo eventuale riscatto potrebbe avere sul futuro della porta rossoblù. La sua opinione, espressa in un contesto mediatico rilevante, aggiunge un tassello alla discussione intorno al giovane portiere, che ha dimostrato buone capacità durante la sua permanenza in Sardegna.

La decisione del Cagliari sarà cruciale per la costruzione della rosa in vista della prossima stagione. Mantenere Caprile significherebbe investire su un giovane talento con ampi margini di crescita, garantendo stabilità tra i pali. Al contrario, non esercitare il diritto di riscatto implicherebbe la necessità di cercare un nuovo estremo difensore sul mercato, con tutte le incertezze che una nuova trattativa potrebbe comportare.

Gli otto milioni di euro rappresentano un impegno economico non indifferente per la società di Giulini, ma il valore di Caprile e la sua potenziale evoluzione potrebbero giustificare l’investimento. Resta da vedere quale sarà la mossa finale del Cagliari in questa importante operazione di mercato con il Napoli. Le sue parole:

«Ormai il Cagliari ha già riscattato Caprile dal Napoli, seconde me ora i campani per il vice di Meret dovrebbero puntare sulla scuola italiana. Dato che non ci sarà più il classe 2001, ora un giocatore al livello è Sebastiano Desplanches del Palermo!».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.