Altro sfogo di Cellino: «Sono stanco. Nainggolan? Juventus o Milan» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Altro sfogo di Cellino: «Sono stanco. Nainggolan? Juventus o Milan»

Pubblicato

su

Nuovo sfogo di Massimo Cellino, che ai microfoni del “Corriere dello Sport” è ha parlato delle difficoltà incontrate nella gestione del suo Cagliari: «Giochiamo in uno stadio che sta crollando. E con pochissimi posti per i tifosi. Abbiamo fatto i lavori per gli altri settori, non ci fanno aprire. Dopo un anno e mezzo, il Cagliari è ancora senza casa. Come posso andare avanti? Anche in serie D stanno meglio di noi. Non posso più motivare i giocatori  a restare a Cagliari. Ho tanti difetti ma non sono disonesto e non voglio illudere nessuno. In questa situazione, il Cagliari è destinato ad abbandonare la serie A. E se retrocede, è un disastro. Non si rialza più», ha dichiarato il presidente del club sardo”.

Cellino ha poi rincarato la dose: «Non intendo accusare un soggetto in particolare. La colpa è della politica, che si è infiltrata dappertutto e rende impossibile ogni investimento. Ad Elmas siamo pronti, abbiamo comprato il terreno e completato il progetto. Ma non ci danno i permessi. La realtà è che ai politici fa comodo tenere le cose così come sono, e pure alla federazione, perché lasciare gli stadi ai privati compromette certi giochi di potere. Si stanno impegnando per distruggere il calcio. Avete visto la questione scommesse, le curve chiuse? Io sto dalla parte dei calciatori, che per la grande maggioranza sono professionisti esemplari, e della gente comune. Si fa il massimo per ammazzare il bello dello sport».

Circa le indiscrezioni di mercato: «Nainggolan? Se dovessi pensare ai soldi, come qualcuno crede, lo cederei all’estero. Invece, visto il valore del giocatore, vorrei che rimanesse in Italia: alla Juventus, visto che Marotta me lo ha chiesto per primo, o al Milan, dove c’è un amico come Galliani. Astori? La sua posizione è un po’ diversa. Immagino che finirà in Russia o in Inghilterra».

Infine,Cellino conclude: «Sono abbattuto, non credo più a niente. Mi manca l’entusiasmo. Non ci sono prospettive per uno sviluppo. Se qualcuno ha competenza e incoscienza per prendere il Cagliari al posto mio, sono disposto a cederlo in cinque minuti. Io ho provato a far crescere questo club perché rappresentasse la Sardegna. Avrei sperato nell’aiuto delle istituzioni, nell’interesse comune. Invece non siamo riusciti ad andare d’accordo. Sarà stata anche colpa mia, chi lo sa. Comunque è pazzesco. A me lo stadio non lo faranno fare mai, un imprenditore di successo a Cagliari disturba. Magari un altro sarebbe più fortunato».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.