News
Allenamento Cagliari, buone notizie per Pisacane: tre giocatori tornano in gruppo! Le ultime

Allenamento Cagliari, buone notizie per mister Pisacane: tre giocatori sono tornati a lavorare in gruppo, le ultime
Arrivano notizie estremamente positive dall’infermeria del Cagliari, che portano un sorriso al tecnico Fabio Pisacane a pochi giorni dalla complessa sfida di campionato contro l’Inter. Nella seduta di allenamento andata in scena oggi, mercoledì 24 settembre, l’allenatore ha infatti potuto accogliere nuovamente in gruppo ben tre giocatori di fondamentale importanza per il suo scacchiere tattico. Si tratta dei difensori Adam Obert e Yerry Mina e del centrocampista Michael Folorunsho, che hanno completato l’intera sessione con i compagni e si candidano per un posto tra i convocati per la partita di sabato.
Difesa e centrocampo ritrovano i protagonisti
Questi rientri assumono un valore importante. Il reparto difensivo ritrova due interpreti di primo piano: Yerry Mina, l’esperto e roccioso centrale della nazionale colombiana, la cui fisicità sarà preziosissima contro l’attacco nerazzurro, e Adam Obert, giovane e affidabile difensore slovacco, ormai una certezza per la retroguardia isolana. A centrocampo, invece, torna a disposizione tutta la potenza di Michael Folorunsho, centrocampista dinamico e di grande forza fisica, capace di garantire un apporto fondamentale in entrambe le fasi di gioco.
Più opzioni per mister Pisacane
Con il rientro di questi tre elementi, il tecnico dei sardi vede aumentare notevolmente le proprie opzioni in vista del match contro la capolista. Se per il reparto offensivo resta l’incognita legata alle condizioni di Zito Luvumbo, la squadra ritrova solidità e alternative di spessore in difesa e a centrocampo.
Salvo imprevisti dell’ultimo minuto, tutti e tre i giocatori dovrebbero essere regolarmente a disposizione e pronti a scendere in campo, offrendo a Pisacane la possibilità di schierare una formazione più competitiva per tentare di arginare la forza dell’Inter e cercare un risultato di prestigio davanti al proprio pubblico.