Assemini
Allenamento Cagliari, prosegue la preparazione alla gara di Torino: oggi è in programma una seduta mattutina

Allenamento Cagliari, questa mattina la formazione di Pisacane si ritroverà al CRAI Sport Center per una nuova seduta
Il campionato di Serie A non concede soste e il Cagliari prosegue con determinazione la propria marcia d’avvicinamento alla diciassettesima giornata. Sabato 27 dicembre, lo stadio Grande Olimpico Torino sarà il teatro della delicata sfida contro la formazione di Marco Baroni, un match cruciale per le ambizioni di classifica della compagine sarda.
Il programma degli allenamenti ad Assemini
Questa mattina, i cancelli del CRAI Sport Center si apriranno per una nuova sessione di lavoro. Sotto lo sguardo attento di Fabio Pisacane, il gruppo affinerà i meccanismi tattici necessari per contrastare i granata. La seduta odierna segue il solco tracciato nella giornata di ieri, durante la quale i calciatori hanno affrontato un programma ibrido.
La prima parte è stata interamente dedicata all’attivazione muscolare e a specifiche esercitazioni tecniche, fondamentali per mantenere alta la precisione nel palleggio. Successivamente, lo staff ha dato priorità alla tenuta atletica con una serie di lavori aerobici intensi, volti a garantire la brillantezza necessaria per i novanta minuti di gioco.
Focus tattico e condizione atletica dei sardi
La gestione delle energie sarà il tema portante di questa settimana di lavoro. Gli uomini di Pisacane sanno che contro la formazione di Baroni servirà una prestazione di sacrificio e corsa. La filosofia dell’allenatore si sta riflettendo in sessioni di allenamento dove il pallone è protagonista tanto quanto la fatica fisica.
LEGGI ANCHE: Vergara Cagliari, il Ds Angelozzi posa lo sguardo in casa Napoli! La rivelazione