News
Allenamento Cagliari, giornata di riposo per i rossoblù: ecco quando sarà la ripresa ad Assemini

Allenamento Cagliari, oggi i rossoblù godranno di una giornata di riposo: ecco quando sarà la ripresa delle sedute ad Assemini
Dopo il preziosissimo e sofferto pareggio conquistato sul campo dell’Udinese, per il Cagliari è arrivato il momento di ricaricare le batterie. Il tecnico Fabio Pisacane ha concesso alla sua squadra due giorni di meritato riposo per recuperare dalle fatiche di un periodo tanto intenso quanto dispendioso.
I giocatori rossoblù, che hanno dato fondo a ogni energia per sopperire a un’emergenza infortuni senza precedenti, potranno dunque staccare la spina nella giornata di oggi, lunedì 6 ottobre, e in quella di domani. Un break necessario per smaltire la stanchezza e celebrare un punto importante ottenuto in Friuli.
Un riposo meritato dopo la battaglia di Udine
La decisione dell’allenatore ed ex bandiera del club sardo è il giusto premio per un gruppo che ha dimostrato un carattere e uno spirito di sacrificio eccezionali. Uscire indenni dal Bluenergy Stadium con una formazione largamente rimaneggiata è un risultato che vale doppio e che testimonia la grande unione dello spogliatoio. Questi due giorni di riposo serviranno ai giocatori non solo per il recupero fisico, ma anche per quello mentale, prima di tuffarsi nel lavoro che li attenderà durante la sosta per le Nazionali. La ripresa degli allenamenti è infatti fissata per il pomeriggio di mercoledì 8 ottobre, quando la squadra si ritroverà al CRAI Sport Center di Assemini.
Da mercoledì testa al Bologna
La pausa del campionato arriva come una vera e propria benedizione per l’infermeria della squadra isolana. Se da un lato i giocatori non impegnati con le rispettive nazionali lavoreranno sulla condizione atletica, dall’altro l’attenzione principale dello staff medico sarà rivolta al recupero degli infortunati. L’obiettivo è quello di sfruttare le prossime due settimane per riavere a disposizione il maggior numero di uomini in vista della ripresa del campionato, fissata per il 19 ottobre in casa contro il Bologna. C’è grande ottimismo per i rientri di Gianluca Gaetano e Gabriele Zappa, mentre andranno valutate con attenzione le condizioni del leader difensivo Yerry Mina, uscito malconcio dalla sfida di Udine. Saranno giorni di lavoro intenso per provare a restituire a Pisacane una rosa il più possibile completa.
LE ULTIME NOTIZIE SUL CAGLIARI
