Allegri in conferenza: «Cagliari gara difficile! Zeman tra i migliori» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Allegri in conferenza: «Cagliari gara difficile! Zeman tra i migliori»

Pubblicato

su

Dopo le parole di mister Zeman arrivano anche quelle del tecnico bianconero, Allegri. L’ex allenatore rossoblù non farà parte della partita per via di una squalifica. Max Allegri dà tanta importanza alla sfida di domani al Sant’Elia. Una sfida dove il tecnico livornese potrebbe optare per il turnover, in vista dell’impegno di lunedì contro il Napoli per la Supercoppa italiana.

CAGLIARI – «Sarà una partita difficile, loro hanno bisogno di punti per la salvezza. davanti hanno tante soluzioni, creano sempre molte occasioni. Sono difficili da affrontare, ma noi domani dobbiamo tornare alla vittoria con una buona prestazione. Con la Sampdoria c’è stata la prestazione, però non i tre punti. La squadra non è stanca a livello fisico contro la Samp è stata un’ottima partita. Abbiamo semmai sbagliato dal punto di vista tecnico. Il Cagliari gioca sempre a viso aperto, sarà una bella gara. Ogbonna e Chiellini giocheranno di sicuro, mentre a metà campo ho tante soluzione. Davanti anche ho qualche scelta in più. Per quanto riguarda gli infortunati Caceres è ancora fuori, spero di averlo per Doha. Barzagli è in fase di recupero, Asamoah e Romulo sono fermi per un po’. Vidal? Da Vidal mi aspetto di più nel corso della stagione. Teniamo conto che tatticamente abbiamo cambiato qualcosa, e da questo punto di vista Arturo sta migliorando».

PROBLEMA DIFFIDATI – «L’attacco preoccupa? No, però è chiaro che dobbiamo segnare di più. Non è regolare che andiamo a giocare a Cagliari con 5 diffidati e il rischio che vengano ammoniti e perdano la gara contro il Napoli in Supercoppa. Così come se un diffidato prende un giallo a Doha poi lo perdo per il campionato. Non è giusto per noi e per il Napoli. Chi riposa tra i diffidati? Nessuno, perché adesso la partita più importante è quella di domani. Arrabbiato per la squalifica? C’è differenza tra insulto e imprecazione. Non sono un santo, qualche imprecazione se mi è consentito la faccio pure io, ma ho sempre avuto rispetto degli arbitri. Confronto Zeman e Galeone? Galeone è una persona diversa da Zeman. Propongono due sistemi di gioco simili, ma non uguali. Zeman resta uno dei migliori in Italia a insegnare calcio offensivo, ma a differenza di Galeone non ci ho mai lavorato assieme».

Virgolettati da TuttoSport.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.