Ex Cagliari, Allegri ha tenuto una lezione a Coverciano. Nell'aula presente Fabio Pisacane - FOTO
Connect with us

Ex Rossoblù

Ex Cagliari, Allegri ha tenuto una lezione a Coverciano. Nell’aula presente Fabio Pisacane – FOTO

Cagliari news 24

Published

on

Massimiliano Allegri, ex tecnico del Cagliari, si è presentato a Coverciano in veste di docente. Tra gli alunni “speciali” figura Pisacane

Inizia la stagione del calciomercato, ma anche quella delle importanti lezioni in vista della prossima stagione 2025/26. Massimiliano Allegri, ex tecnico del Cagliari e figura di spicco nel panorama calcistico italiano, ha assunto un nuovo ruolo di docente. Si è presentato a Coverciano per tenere una lezione, con numerosi alunni presenti in aula ad ascoltare i suoi preziosi insegnamenti. La notizia, accompagnata da un post sui social, è stata riportata da La Gazzetta dello Sport, sottolineando l’importanza di questi momenti formativi per i futuri protagonisti del calcio. Di seguito gli scatti:

«Allegri, lezione a Coverciano: in aula Fabregas, Pisacane, Hamsik e il vice Landucci 👨‍🏫⚽️

Una lezione con “alunni” speciali: il suo storico vice Marco Landucci e poi il tecnico del Como, Cesc Fabregas, e quello del Cagliari, Fabio Pisacane oltre a un certo Marek Hamsik, all’allenatore dell’Empoli, Guido Pagliuca, e al presidente dei tecnici italiani, Renzo Ulivieri.

Massimiliano Allegri stamani per due ore ha fatto lezione nell’aula di Coverciano nelle vesti di docente al corso Uefa Pro. “Non sono venuto a insegnare qualcosa – ha detto Allegri – , ma a raccontarvi le mie esperienze professionali. Bisogna essere bravi a far esprimere i giocatori al meglio delle loro possibilità”. E poi via con gli esempi e gli aneddoti. Ci sono state anche delle domande alle quali Max ha risposto approfondendo concetti e non facendo mancare le sue battute… in livornese».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.