Alfonso: «Ieri sera a casa mi sono guardato tutti i rigori del Cagliari. Lapadula è uno abituato a calciare tantissimi rigori» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Alfonso: «Ieri sera a casa mi sono guardato tutti i rigori del Cagliari. Lapadula è uno abituato a calciare tantissimi rigori»

Pubblicato

su

Il portiere della Spal di Roberto Venturato analizza la sua prestazione attraverso il rigore parato a Gianluca Lapadula

Enrico Alfonso, estremo difensore della Spal di Joe Tacopina, ha parlato a Estense.com della partita e del momento che l’ha cambiata. C’è estrema soddisfazione per il portiere dei biancazzurri. Queste le sue parole:

«Per me è un motivo di soddisfazione. Si lavora tanto durante la settimana e magari a 34 anni si scricchiola di più di quando ne avevo 24. Ma la soddisfazione è doppia. Sono felice per i compagni, per i tifosi e per gli amici venuti a trovarmi da Vicenza, che mi hanno portato bene. Abbiamo ritrovato tre punti in casa che mancavano da un po’ e proprio nei giorni scorsi parlavamo di questo trend casalingo che zoppicava. Ho grande feeling con Ferrara, con la piazza e cerco di trasmetterlo anche ai più giovani, che magari non lo assaporano come dovrebbero. C’è dello studio dietro. Ieri sera a casa mi sono guardato tutti i rigori del Cagliari, cercando poi di estrapolare gli input che durante la partita il tiratore mi può dare. Lapadula è uno abituato a calciare tantissimi rigori e, mentre c’era il momento Var, ho tentato di condizionarlo, coprendogli un po’ lo specchio dalla parte incrociata, in modo da fargli aprire il tiro, come fa di solito. Poi mi è andata bene. Lui non ha calciato in maniera ottimale, ho intuito la zona e sono riuscito a respingerlo con i piedi. Sono contento, anche perchè la scorsa settimana avevo rosicato parecchio perché pensavo di fare lo stesso con l’attaccante dell’Ascoli e, invece, non sono riuscito a essere decisivo»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.