Connettiti con noi

Ex Rossoblù

Albertosi: «Oggi il Cagliari ha diversi problemi. Non sarà semplice per Ranieri cambiare la situazione»

Pubblicato

su

Enrico “Ricky” Albertosi, ex portiere di Cagliari e Milan, ha parlato in vista della partita odierna presso la Unipol Domus

Quest’oggi La Gazzetta dello Sport ha raccolto le dichiarazioni di Enrico “Ricky” Albertosi, ex giocatore di Cagliari e Milan. Il portiere campione d’Italia con i rossoblù ha parlato in vista della partita odierna presso la Unipol Domus. Le sue parole:

SPORTIELLO – «È un ottimo portiere, un giocatore davvero affidabile. Negli ultimi anni ha fatto soprattutto la riserva, ma quando chiamato in causa ha dimostrato di poter fare senza problemi anche il titolare. Al Milan il discorso cambia perché davanti c’è un top come Maignan e non è semplice subentrare quando manca uno così, lo abbiamo visto. Avere un secondo esperto e abituato a giocare in Serie A è però un passo avanti rispetto alla passata stagione»

RADUNOVIC – «Tra i pali è un portiere molto bravo, ma quando esce a volte commette errori clamorosi. Come nell’azione della prima rete presa a Bergamo, contro l’Atalanta. Troppa incertezza nell’intervento, non si possono prendere quei gol. Su alcune cose bisogna lavorare con più attenzione»

PIOLI – «Al Milan ha fatto molto bene, parlano i risultati. Conosce il calcio, è competente e soprattutto sa come prendere i ragazzi. Nello spogliatoio è un fattore rilevante. Bisogna tenere presente il suo percorso di quattro anni a Milano, la crescita evidente del gruppo e lo scudetto vinto con merito. In questo contesto, nessuno si comporterebbe meglio di lui»

RANIERI – «Oggi il Cagliari ha diversi problemi, soprattutto perché la squadra non riesce a fare gol. Fin qui ne hanno segnato solo uno in cinque partite e non sarà semplice per il mister cambiare la situazione, anche considerando che è fuori Lapadula, il capocannoniere dell’ultima Serie B»

LAPADULA – «L’anno scorso è stato un punto di riferimento, ha risolto tanti scontri. Una squadra che combatte per la salvezza, in Serie A non può fare a meno di un attaccante del genere».

News

Video

Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.