Agus (Cons. Reg. Progressisti): «Stadio? La Regione cambi la legge o non si farà mai!» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Esclusive

Agus (Cons. Reg. Progressisti): «Stadio? La Regione cambi la legge o non si farà mai!»

Pubblicato

su

Francesco Agus, Consigliere Regionale del gruppo Progressisti, è intervenuto per parlarci della situazione stadio

Francesco Agus, Consigliere Regionale del gruppo Progressisti, è intervenuto ai nostri microfoni di CagliariNews24 per parlare della situazione stadio denunciando l’immobilismo della Regione riguardo il nuovo impianto sportivo. Queste le sue parole:

«Lo diciamo da mesi: senza una modifica della legge lo stadio non si farà mai. Il finanziamento da 50 milioni stanziati dalla regione è vincolato alla sottoscrizione da parte del comune di un accordo di programma comprendente, oltre allo stadio, anche due case dello studente, un polo di uffici e un ospedale. Opere faraoniche ma con una storia molto diversa. Perché mentre il progetto dello stadio, seppur dopo lunghe vicende, è ormai a buon punto tutto il resto è fermo all’anno zero. Questo bloccherà tutto: finché non sarà chiaro dove fare un nuovo ospedale, per esempio, l’iter dello stadio non potrà fare un passo avanti. Una follia. Ci vorranno più di dieci anni per fare un opera che sarebbe potuta già essere in piedi. Un’idiozia, un boicottaggio verso le città per puri intenti speculativi. Stupisce che il sindaco Truzzu non reagisca e quasi non si accorga dell’anomalia (votata anche dal suo partito in consiglio regionale). Non capisco sopratutto il suo ottimismo: vorrei ricordargli che così come sono stati buttati gli ultimi sei mesi senza una modifica della legge verranno sprecati anche i prossimi. Noi siamo pronti a intervenire e abbiamo già presentato un emendamento che con i voti del suo partito e di chi altro in maggioranza volesse darci una mano sbloccherebbe la situazione. Come un gol di Pavoletti al 94esimo»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.