Ex Rossoblù
Agostini su Fiorentina-Cagliari: «Sarà una gara tosta! Yerry Mina sta facendo bene, il duello con…»
Alessandro Agostini, ex giocatore e allenatore del Cagliari, ha rilasciato delle dichiarazioni verso la complicata partita del Franchi con la Fiorentina
Alessandro Agostini è stato intervistato da Radio Firenze Viola relativamente alla partita della della 15a giornata del campionato di Serie A 2024-2025. L’ex giocatore e allenatore del Cagliari ha rilasciato delle dichiarazioni in vista la sfida con la Fiorentina (per la quale ha giocato 13 partite nella stagione 2001-2002). Le sue parole:
FIORENTINA-CAGLIARI – «Penso che sarà una gara tosta perché da entrambe le parti ci saranno dei motivi per voler far bene. La Fiorentina ha un livello diverso che farà valese come ha già fatto in altre partite. Dall’altra parte il Cagliari è una squadra che deve combattere per la salvezza, daranno tutto quello che hanno!».
CHE PARTITA BISOGNA FARE – «Il Cagliari deve fare una partita che sicuramente è stata studiata nei dettagli da Nicola. Servirà mettere molta attenzione perché la Fiorentina ha molti giocatori pericolosi in ogni reparti, bisognerà prendere alcune situazioni con le pinze».
YERRY MINA – «Quello con Moise Kean sarà sicuramente un bel duello, io penso che lui sia un buon difensore e che stia facendo molto bene mostrando grande personalità. Troverà un avversario molto difficile da marcare e quindi ci sarà un bel duello da vedere».
CLAUDIO RANIERI – «Penso che gran parte se non tutta quella è stata la salvezza del Cagliari nella scorsa stagione sia arrivata grazie a Lui. E’ un grande allenatore, fa la differenza nella gestione dei momenti difficili. Alla Roma non sarà semplice ma chi meglio di lui? I numeri parlano per lui».
CARRIERA – «Quelle di Firenze e Cagliari sono state esperienze molto diverse che porto entrambe dentro di me. Sono cose che rimangono per sempre, ero un bambino e giocavo negli esordienti della Fiorentina e dopo sono arrivato in prima squadra. Ho un ricordo straordinario di quel periodo in viola, lo ricorderò per sempre con grande affetto e rispetto, è stato qualcosa di bellissimo rimanere lì da bambino fino a diventare grande. Cagliari è stata una grande pezzo della mia storia calcistica, sono stato benissimo, ho ricevuto della stima ed ho potuto disputare diversi campionati di Serie A. Sono cose diverse rispetto alla Fiorentina ma i sentimenti che lega quei due periodi è lo stesso, è stato qualcosa di eccezionale per me».