Agostini Cagliari, il nuovo allenatore rossoblù è stato voluto fortemente da un altro ex - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Agostini Cagliari, il nuovo allenatore rossoblù è stato voluto fortemente da un altro ex

Pubblicato

su

Il retroscena dietro la scelta del nuovo allenatore del Cagliari, subentrato a Walter Mazzarri, Alessandro Agostini

La notizia era nell’aria, ma ora è realtà l’esonero di Walter Mazzarri. Manca solo l’ufficialità: il tecnico toscano non guiderà la squadra fino al termine della stagione. L’obiettivo della permanenza in Serie A è stato affidato all’allenatore della Primavera Alessandro Agostini, passato proprio per Cagliari quando indossava gli scarpini da calciatore.

Dire che l’ex terzino è “passato” per la Sardegna è decisamente riduttivo. 298 presenze in 9 stagioni che lo proclamano autentica bandiera ora alla guida della prima squadra. La scelta di Agostini è stata fortemente voluta da un’altra vecchia bandiera del Cagliari. Si parla dell’ex numero 7 rossoblù Andrea Cossu. E’ stato soprattutto il direttore tecnico del club isolano a spingere per Agostini come sostituto di Mazzarri.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.