Agostini Cagliari, chi è il "nuovo" allenatore della prima squadra rossoblù - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Agostini Cagliari, chi è il “nuovo” allenatore della prima squadra rossoblù

Pubblicato

su

Cambio in panchina per il Cagliari: fuori Walter Mazzarri e dentro la vecchia bandiera Alessandro Agostini dalla Primavera

Il Cagliari ha deciso. Si cambia allenatore, immediatamente. All’inizio della settimana che porta al decisivo match contro la Salernitana di Davide Nicola, la dirigenza sarda ha esonerato Walter Mazzarri. L’allenatore toscano è stato sollevato dall’incarico e manca soltanto il comunicato ufficiale del club. Al posto del tecnico toscano sale Alessandro Agostini dalla Primavera.

Chi è il “nuovo” allenatore del Cagliari? Di Alessandro Agostini i tifosi sardi ne conoscono i pregi soprattutto come giocatore. Ben 281 presenze in Sardegna tra il 2004 e il 2012. Non solo. L’allenatore originario di Vinci è passato anche per le maglie di Fiorentina, Pistoiese, Ternana, Siena, Empoli e, scherzo del destino, Hellas Verona (squadra che ha condannato Mazzarri all’esonero). Ciò che in pochi conoscono è il suo rendimento come allenatore della Primavera. A lui è stato assegnato il compito di allevare i più giovani e promettenti talenti del settore giovanile isolano.

Il compito è stato portato avanti nel miglior modo possibile e i numeri parlano con chiarezza. Momentaneo quarto posto in classifica di Primavera 1 a 55 punti (che può diventare terzo in caso di vittoria nel match di recupero contro la Juventus) dietro a Roma, Inter e Atalanta. L’accesso ai playoff è stato già matematicamente raggiunto. In attesa delle ultime giornate di campionato, il Cagliari Primavera di Agostini ha collezionato 16 vittorie, 7 pareggi, 8 sconfitte e ben 53 reti segnate. A lui il compito di condurre gli isolani verso la tanta sperata salvezza e permanenza in Serie A.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.