Ag. Crisetig: «Sta crescendo tantissimo, Zeman scelta giusta» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Ag. Crisetig: «Sta crescendo tantissimo, Zeman scelta giusta»

Pubblicato

su

Lorenzo Crisetig è una delle note più liete di questo inizio di stagione del Cagliari. Complice anche lo stop di Dessena (che ora è pronto a tornare in pista), il centrocampista scuola Inter ha avuto modo di mettersi in mostra nel precampionato e nei primi scorci della stagione ufficiale.
Ciliegina sulla torta la buona prestazione, soprattutto nel secondo tempo, con la Nazionale Under 21. Il suo agente Patrick Bastianelli, intervistato da fcinternews.it, non è stupito dell’attenzione catalizzata dal giocatore: «Io l’ho visto anche dal vivo domenica contro il Sassuolo. Dico la verità: lo vedo davvero cresciuto e sono convinto che quest’anno sarà protagonista in campionato come con la nazionale Under 21. Penso che la scelta di andare a Cagliari sia stata quella giusta, ha trovato l’allenatore adatto, un tecnico che punta sui giovani che potrà dargli tanto in questa stagione».

A SCUOLA DA ZEMAN – Si conferma azzeccata dunque la scelta di Crisetig e del suo entourage di affidarsi alle lezioni di Zeman scegliendo il Cagliari in estate. Bastianelli non ha dubbi: «Questa estate c’erano diverse società della massima serie non solo italiana, ma europee, che avevano seguito con insistenza Lorenzo. La scelta da parte nostra era mirata. Abbiamo fatto in modo che il ragazzo potesse andare a Cagliari perché siamo convinti che sia la scelta giusta per il suo percorso di formazione e di crescita. Oltre a Zeman, anche il presidente Giulini e il ds Marroccu lo hanno voluto fortemente. Oggi si stanno già vedendo i risultati. È partito bene in campionato e anche ieri con la nazionale è stata un’ulteriore conferma. Conoscevo le sue qualità ed era come mi aspettavo. Al di là delle qualità tecniche importanti, è un ragazzo straordinario anche dal punto di vista caratteriale, cerca sempre di lavorare e migliorare giorno dopo giorno. Non guarda solo a ciò che fa, ma pensa sempre a migliorare, tutto per crescere ulteriormente. I risultati dell’ultimo anno e mezzo ne danno piena conferma».

SFONDO NERAZZURRO – L’Inter in estate ha riscattato la seconda metà del cartellino del giocatore dal Parma, prima di girare il ragazzo in prestito biennale al Cagliari con diritto di riscatto (ma c’è un accordo per la possibilità di un controriscatto. Segno di quanto i nerazzurri credano nei margini di crescita di un centrocampista giovane che gioca da grande. Bastianelli sottolinea la considerazione di cui Crisetig può godere in casa nerazzurra: «Premesso che è fondamentale dare continuità, credo che si debba dare merito a Piero Ausilio che ha sempre creduto in Lorenzo ed ha fatto di tutto questa estate per poterlo riportare interamente all’Inter. Io sono in contatto con loro e sento da parte del direttore sportivo grande fiducia in Lorenzo. Si sa che il ragazzo deve completare un percorso di crescita, però c’è sicuramente la volontà di puntarci per il futuro».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.