Archivio

Addio Nené, grande folla a Bonaria per l’ultimo saluto alla leggenda rossoblù

Pubblicato

su

Guardando dalla scalinata di Bonaria si vedono i prati fondersi al blu del mare: l’erbetta e la città di Cagliari hanno fatto da simbolico sfondo oggi all’ultimo saluto tributato dal popolo rossoblù a Claudio Olinto de Carvalho. Tanti, tantissimi hanno voluto stringersi attorno a Nené per salutarne la scomparsa; se ne va un pezzo di storia del club cagliaritano, ma anche un amico di tanti fra ex compagni e semplici cittadini.

 

Oltre alla famiglia del campione brasiliano, questo pomeriggio a Bonaria c’erano le istituzioni cittadine, dal sindaco Zedda all’assessore Secchi che è stato vicino a Nené fino all’ultimo e una rappresentanza del Cagliari, sia a livello dirigenziale che tecnico con i brasiliani in testa. A circondarli il popolo rossoblù, affettuosamente vicino, compresi gli Sconvolts che in un rispettoso silenzio hanno manifestato la loro partecipazione con uno striscione: “Ciao Claudio, leggenda rossoblu“.
E c’era naturalmente quel gruppo splendido rappresentato dagli ex calciatori del Cagliari, compagni e amici di una vita intera. Gigi Riva ha deposto sul feretro la maglia di Nené, a ricordarlo per sempre come un campione tanto devastante in campo quanto amato al di fuori del rettangolo verde (QUI le parole di Rombo di Tuono). Intorno a lui tanti ex rossoblù, fra gli altri PirasDessì, Quagliozzi, Bellini e amici/avversari come Cuccureddu.
Significative le poche parole sussurrate da Beppe Tomasini«Se ne va un grande. Non mi riferisco al lato calcistico, Claudio era una persona straordinaria».

Oba, campeão.

Exit mobile version