"Accadde il 12 febbraio" - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

“Accadde il 12 febbraio”

Pubblicato

su

Per la consueta rubrica giornaliera “Accadde oggi”, ripercorrendo la storia degli avvenimenti rossoblù occorsi in data 12 febbraio si scorge come siano solo tre gli incontri disputati dai rossoblù con i risultati di una vittoria e due pareggi, di cui uno può essere considerato “storico” trattandosi di un punto conquistato a San Siro contro il Milan dei vari Gullit, Allegri, Maldini e Tassotti per citarne solo alcuni. Ma andiamo con ordine.

Tornando indietro nel tempo, il primo match risale addiritura alla stagione 1949-1950, con gli isolani (guidati dal duo di tecnici Congiu-Latella) allora militanti in serie C1 (il campionato si Lega Pro, Prima divisione odierno). Fu un 3-0 netto ai danni della Maceratese. Curiosità, il Cagliari di allora disputava i suoi incontri casalinghi nel vecchio stadio Comunale di via Pola. La stagione si concluse con un sesto posto in classifica finale con 45 punti.

Come anticipato fu prestigioso il pareggio per 1-1 ottenuto dai rossoblù guidati da mister Oscar Tabarez in quel di San Siro rossonera. Muzzi portò addiritura in vantaggio i sardi che furono poi raggiunti dal goal di Panucci. Fiori poi risultò decisivo per conservare il prezioso pari a fronte degli assalti finali rossoneri. Era la diciannovesima giornata del campionato di serie A, stagione 1994-1995. Stagione che si concluse con il buon nono posto in classifica dato dai 49 punti finali.  

Infine, risale alla stagione 2005-2006 il pareggio a reti inviolate nella sfida casalinga contro il Lecce al Sant’Elia. La stagione che vide sedersi sulla panchina isolana vide ben 4 tecnici: Arrigoni, Ballardini, Sonetti e Tesser. I rossoblù ottennero la salvezza nel massimo campionato, sedicesimo posto in classifica con 38 punti finali

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.