Abodi: «Per Euro2032 mancano due città. Sullo stadio di Cagliari...» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Abodi: «Per Euro2032 mancano due città. Sullo stadio di Cagliari…»

Pubblicato

su

Andrea Abodi, Ministro dello Sport, ha così parlato della situazione stadi per Euro2032 citando anche Cagliari

Il ministro dello sport Andrea Abodi ha parlato dal palco del RCS Sport Industry Talk a Milano. Di seguito le sue parole sulla questione stadi per Euro 2032 e sulla riforma del calcio di Gravina.

PROGETTI STADI – «Quello che manca è la capacità di trasformare le necessità in progetti che si realizzano. Per gli europei noto con piacere che stanno decollando i progetti di Firenze, Bologna, Cagliari e Parma: sta andando avanti quello di Bergamo, si svilupperà il progetto a Verona. Il governo farà la sua parte, non tanto a livello economico dato che si parla di gestioni private, ma di velocità nei progetti».

EURO 2032 – «Parliamoci chiaro: ci saranno Roma, Milano e Torino. Per gli Europei dovremo scegliere una tra Udine, Bologna, Firenze, Verona e Genova e una tra Napoli, Palermo, Bari e Cagliari. Non sarà semplice, ma mi auguro che riusciremo a semplificare. Ho parlato di commissariamento, ma non è questo il punto: il capitale necessario è quello di volontà».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.