Abodi: «A maggio un triangolare tra le vincenti della Serie B, Championship e 2. Bundesliga» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

Abodi: «A maggio un triangolare tra le vincenti della Serie B, Championship e 2. Bundesliga»

Pubblicato

su

Il Presidente della Lega B Andrea Abodi ha fatto il funto sulla prima parte del campionato cadetto e analizzato i progetti di B Futura ai microfoni di Tempi Supplementari, trasmissione in onda su Radio Golfo Degli Angeli. «La Serie B è un campionato affascinante, divertente, ci sono tutti gli ingredienti per arrivare alla fine della stagione con quell’imprevedibilità e incertezza che risultano importanti nell’andamento di una competizione», ha dichiarato il dirigente sportivo romano.

 

B FUTURA – «La qualità delle infrastrutture è un fattore importante, la precarietà infrastrutturale rende tutto più difficile. Ci crediamo, speriamo che nei prossimi anni si possa puntare tanto sul rinnovamento degli stadi. Quello di Cagliari è il terzo progetto su cui abbiamo iniziato a lavorare, ma la volontà del club e la disponibilità del Comune hanno permesso di velocizzare l’iter. In questi due giorni abbiamo visto il progetto del nuovo stadio del Cagliari. Quelle immagini rappresentano la parte terminale di questa prima fase. Speriamo che al Cagliari si aggiungano presto anche Pescara e Avellino».

 

ARBITRI – «Siamo in Serie B, è normale che anche gli arbitri facciano il loro percorso come i giocatori, gli allenatori e i dirigenti. Mi piacerebbe che non ci fossero dubbi e diffidenza nei loro confronti. Un arbitro in un contesto costruttivo è portato a sbagliare meno».

 

CAMPIONATO – «Noi abbiamo la missione di sperimentare e di mutuare quello che avviene in altri paesi. L’obiettivo è quello di offrire lo spettacolo calcio ai nostri tifosi anche quando sono in vacanza. Pensiamo sia giusto lavorare anche nel periodo tra Natale e Capodanno. Cartellino verde? Stiamo definendo gli aspetti tecnici e la possibilità di usare questo nome. Partirà dalla prima giornata del girone di ritorno, lo presenteremo alla fine dell’anno. Speriamo di riformare il campionato, il nostro obiettivo è di portare la Serie B a 20 squadre».

 

TORNEO INTERNAZIONALE – «Stiamo definendo i dettagli per far partire dalla fine di questa stagione un torneo internazionale tra le tre squadre che vinceranno Serie B, Championship e 2. Bundesliga. Il torneo, organizzato in collaborazione con Sky, si giocherà nel mese di maggio. La sede? La prima edizione avrà quasi certamente sede in Inghilterra».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.