2014

A scuola di rossoblù: elementari in visita al Centro Coordinamento Cagliari Club

Pubblicato

su

C’è una Storia con la esse maiuscola che non si studia a scuola ma fa parte del patrimonio culturale di un popolo, quello rossoblù, ed è fatta di eroi come Riva e Brugnera, di gioie, dolori e nuovi beniamini.
Per raccontare ai ragazzi le gesta del Cagliari, il Centro Coordinamento di via Ariosto si è aperto alla visita di una scolaresca assetata di sapere. I ragazzi della V° A della scuola Buon Pastore di Cagliari hanno quindi potuto aggirarsi fra ricordi vecchi e nuovi, vedendo fotografie che danno un volto ai miti raccontati dai nonni e abbracciando la causa rossoblù.

L’iniziativa, prima del suo genere per i Cagliari Club, ha permesso di narrare ai ragazzi la storia della squadra e anche quella dell’associazione: l’entusiasmo dei piccoli tifosi certifica la bontà dell’idea. In un’epoca nella quale i media impongono a tutto spiano i volti di star delle squadre più blasonate, chissà che appassionarsi da giovanissimi alla gloriosa storia rossoblù faccia aumentare in futuro il già nutrito popolo di fede cagliaritana.

Archiviata con successo la prima volta, ora si pensa a trasformare l’iniziativa in un evento fisso che possa far circolare i colori rossoblù nel giardino più fertile della passione, i ragazzi.

Exit mobile version