Diretta/Live Cagliari 2-1 Bari: i rossoblu si aggiudicano il big match del Sant'Elia - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

Diretta/Live Cagliari 2-1 Bari: i rossoblu si aggiudicano il big match del Sant’Elia

Pubblicato

su

Dopo i match del pomeriggio, la 19^ giornata del campionato di Serie B si chiude questa sera con il big match del Sant’Elia tra Cagliari Bari. Poche le novità di formazione per Rastelli, che presenta Pisacane Balzano sugli esterni, mentre in avanti c’è spazio per il tridente formato da FariasSau Melchiorri. Nessuna novità anche per Nicola, che schiera la formazione presentata alla vigilia con RosinaManiero De Luca in attacco.

 

Tabellino

 

Cagliari (4-3-1-2): Storari; Pisacane, Salamon, Ceppitelli, Balzano; Munari, Fossati, Tello; Farias (75′ Joao Pedro); Sau (87′ Krajnc), Melchiorri (83′ Cerri).
All. Rastelli

 

Bari (4-3-3): Guarna; Sabelli, Di Cesare, Contini, Gemiti; Porcari (79′ Sansone), Gentsoglou (61′ Boateng), Valiani; De Luca (86′ Petropoulos), Maniero, Rosina.
All. Nicola

 

Arbitro: Pasqua di Tivoli

 

Assistenti: Di Meo di Foggia, Mondin di Treviso

 

Ammoniti: 13′ Munari (C), 26′ Farias (C), 83′ Joao Pedro (C), 84′ Di Cesare (B), 88′ Valiani (B)

 

Gol: 21′ Melchiorri, 34′ Sau, 35′ Rosina

 

94′ – Finita!!! Dopo quattro minuti di recupero e la sofferenza finale, il Cagliari porta a casa il big match della 19^ giornata superando 2-1 il Bari grazie ai gol di Melchiorri e Sau nel primo tempo, per i pugliesi rete di Rosina. Nella ripresa i rossoblu falliscono un rigore con Sau, ma alla fine portano meritatamente a casa i tre punti. 

 

93′ – Storari libera di testa dal limite sulla palla dentro per Maniero, la palla rimane lì ma la successiva conclusione di Di Cesare finisce fuori. 

 

91′ – Contropiede del Cagliari con Cerri che fa tutto bene, poi fallisce malamente l’assist per Joao Pedro dentro l’area.

 

90′ – L’arbitro concede quattro minuto di recupero. Il Bari prova a spingere alla ricerca del pareggio. 

 

89′ – Calcio di punizione per il Bari: la conclusione di Sansone: il sinistro a giro dell’attaccante finisce però fuori. 

 

87′ – Ammonito Valiani per un fallo su Joao Pedro sull’out destro. 

 

86′ – Terzo cambio per il Bari: fuori De Luca, dentro Petropoulos. Cambio anche per il Cagliari, Rastelli rinforza la difesa: fuori Sau, dentro Krajnc. 

 

85′ – Dal dischetto, Sau trova la parata di Guarna, sulla respinta altro clamoroso errore di Cerri che manda alto. 

 

84′ – Calcio di rigore concesso al Cagliari: Di Cesare atterra Sau in area, ammonizione per il difensore biancorosso. 

 

83′ – Ammonizione anche per Joao Pedro per un intervento duro su Valiani.

 

83′: Altro cambio per Rastelli: fuori Melchiorri, al suo posto Cerri. 

 

80′ – Cagliari ancora in avanti con Sau che si infila in area, la sua conclusione viene respinta dalla difesa pugliese. 

 

79′ – Secondo cambio per il Bari: fuori Porcari, dentro Sansone e Bari ancora più offensivo. 

 

76′ – Azione manovrata del Cagliari, che nonostante i pericoli continua a tenere il pallino del gioco. 

 

75′ – Primo cambio anche per il Cagliari: fuori Farias, dentro Joao Pedro. 

 

72′ – Punizione di Rosina dalla trequarti destra, Maniero colpisce di testa ma il pallone finisce tra le braccia di Storari.

 

69′ – Altra occasione per il Bari con Rosina che apre per De Luca, ma la conclusione dell’attaccante è messa ottimamente in angolo da Storari.

 

67′ – Ancora Bari avanti con la conclusione dalla distanza di Valiani, Storari si distende e controlla agevolmente.

 

65′ – Occasione per il Bari con De Luca che non riesce a impattare il cross dentro l’area rossobu e palla che finisce tra le mani di Storari.

 

63′ – Grande percussione centrale di Melchiorri, che di velocità e potenza semina tre avversari e poi scarica un tiro che termina però alto. 

 

61′ – Primo cambio della gara per Nicola: dentro Boateng per Gentsoglu. 

 

59′ – Palla  dentro di Fossati, Sau si aggiusta il pallone e conclude di sinistro, palla che termina a lato. 

 

58′ – Cross dalla destra di Fossati, Sau cerca di mettere in mezzo ma colpisce male e la palla termina fuori. Fase di studio della gara, con il Cagliari ancora sulla trequarti avversaria.

 

49′ – Ancora Cagliari in avanti, con la conclusione di Fossati dal limite che termina alta sulla porta difesa da Guarna. 

 

48′ – Grande occasione divorata da Farias. Sul contropiede del Cagliari, Sau serve Farias dentro l’area ma il suo tiro finisce altissimo.

 

46′ – Bari che parte subito forte e trova il primo angolo del match. Sul corner, la difesa rossoblu respinge con Ceppitelli che rimane a terra, poi si rialza.

 

45′ – Parte il secondo tempo. Nessun cambio tra le due formazioni. 

 

PRIMO TEMPO

 

45′ + 1: Finisce qui il primo tempo con il Cagliari in vantaggio 2-1 sul Bari. Rossoblu in vantaggio con Melchiorri, Sau firma il raddoppio concludendo un ottimo contropiede, ma un minuto dopo il Bari riapre il match con la punizione velenosa di Rosina che attraversa tutta l’area e si infila in porta. Vantaggio comunque meritato per quanto visto in questo primo tempo: Cagliari padrone del campo, Bari che fatica a creare pericoli alla difesa rossoblu. 

 

45′ – Calcio di punizione dalla trequarti sinistra di Fossati. Stacco di Melchiorri dentro l’area, ma il colpo di testa dell’attaccante termina a lato.  

 

39′ – Pasqua ferma il gioco dopo un contatto Ceppitelli-Maniero al limite dell’area. L’attaccante barese ha la peggio e il direttore di gara consente l’ingresso dello staff medico. Proteste baresi per l’intervento del difensore rossoblu, apparso falloso. 

 

35′ – GOL ROSINA! Fallo di Tello sul vertice destro dell’area di rigore, calcio di punizione pericoloso per il Bari. Sulla palla calciata da Rosina sul secondo palo, nessuna deviazione e palla che si infila in porta.

 

34′ – GOL SAU!!!!! Raddoppio del Cagliari con un contropiede da manuale avviato da Farias che poi scarica per l’accorrente Sau: l’attaccante guarda il portiere e infila in porta con un perfetto diagonale all’angolino. 

 

28′ – Azione insistita di Sau sull’out offensivo sinistro, terzo angolo per il Cagliari. La difesa del Bari riesce poi a liberare. 

 

26′ – Ammonizione per Farias, che diffidato sarà costretto a saltare la sfida con la Salernitana. In precedenza il brasiliano non è riuscito a sfruttare una buona occasione in area di rigore. 

 

24′ – Cagliari che spinge ancora e conquista il secondo calcio d’angolo della partita. Sul corner successivo, libera la difesa barese.

 

21′ – GOL MELCHIORRI!!! Cagliari in vantaggio con il tap-in dell’attaccante, bravo a fiondarsi sulla respinta centrale di Guarna sulla violenta conclusione dalla distanza di Salamon. 

 

20′- Gara in equilibrio al Sant’Elia: il Cagliari tiene il pallino del gioco specie con Fossati, spesso lasciato libero dai centrocampisti del Bari, ma fatica a trovare valide soluzioni offensive.

 

18′ – Incursione in area di Farias sulla palla in profondità di Fossati, il brasiliano però perde il passo e la palla termina sul fondo. 

 

17′ – Conlusione di Fossati dai 20 metri, palla che si impenna dopo una deviazione della difesa barese e finisce comoda tra le braccia di Guarna.

 

13′ – Munari commette fallo tattico a centrocampo su Porcari, arriva la prima ammonizione della gara. Sull’azione seguente, fallo di Ceppitelli ancora su Porcari da punizione interessante per gli ospiti.

 

10′ – Sulla punizione insidiosa sul primo palo da Fossati la difesa del Bari riesce a liberare.

 

9′ – Dopo un contatto sulla trequarti, palla a Melchiorri che parte sulla destra e costringe De Luca al fallo. Punizione dal vertice destro dell’area, sulla palla Fossati.

 

7′ – Bari che attacca sulla trequarti, Cagliari che riconquista il pallone e prova a ripartire in velocità. Buon ritmo in questo avvio di gara.

 

5′ – Salamon ci prova di testa sul calcio d’angolo: il colpo di testa del polacco, disturbato da un avversario, termina alto.

 

4′ – Brutto fallo di Porcari su Tello a metà campo, giallo che poteva starci: punizione per i rossoblu e primo calcio d’angolo della gara per il Cagliari.

 

3′ – Punizione pericolosa dalla trequarti sinistra: batti e ribatti in area, poi la difesa rossoblu riesce ad allontanare.

 

2′ – Fallo laterale perr il Bari con Gemiti: Pisacane interviene su Rosina, Pasqua fischia il fallo per l’attaccante pugliese. 

 

1′ – Prima conclusione in porta dellla partita per il Cagliari con Tello: conclusione dal limite che termina debole tra le mani di Guarna. Buon avvio dei rossoblu.

 

0′ – Bari, in maglia verde, che batte il calcio d’inizio con Maniero e Rosina. Cagliari che attacca dalla Curva Nord verso la Curva Sud.

 

Le squadre fanno il loro ingresso in campo in questo momento. Bel colpo d’occhio al Sant’Elia per una sfida che si annuncia avvincente tra due delle principali candidate alla promozione in Serie A. 

 

Formazioni ufficiali:

 

Cagliari (4-3-1-2): Storari; Pisacane, Salamon, Ceppitelli, Balzano; Munari, Fossati, Tello; Farias; Sau, Melchiorri.
All. Rastelli

 

Bari (4-3-3): Guarna; Sabelli, Di Cesare, Contini, Gemiti; Porcari, Gentsoglou, Valiani; De Luca, Maniero, Rosina.
All. Nicola

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.