Cagliari-Napoli, le probabili formazioni - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari-Napoli, le probabili formazioni

Pubblicato

su

Le probabili formazioni di Cagliari-Napoli, l’anticipo delle 12.30 della sedicesima giornata di Serie A, in programma oggi allo stadio Sant’Elia

PROBABILI FORMAZIONI – Come già ricordato in settimana, Cagliari-Napoli non è una partita come le altre. Le due squadre si affronteranno oggi al Sant’Elia, nell’anticipo delle 12.30 della sedicesima giornata di Serie A. Ecco le probabili formazioni dei due tecnici.

CAGLIARI – Le tante assenze condizioneranno inevitabilmente le scelte di Massimo Rastelli, che oltre ai vari infortunati deve fare a meno anche dello squalificato Davide Di Gennaro. Confermato il blocco difensivo delle ultime uscite, la novità sarà rappresentata dal ritorno in regia di Tachtsidis, dopo l’infortunio con la nazionale greca. Dubbi invece su chi giocherà sulla trequarti. Diego Farias è convocato, ma non al meglio della condizione. Dietro le punte potrebbe quindi lasciar posto a Nicolò Barella. In attacco ci sarà la solita coppia formata da Marco Sau Marco Borriello.

NAPOLI – In casa partenopea, invece, è previsto un po’ di turnover, dopo aver conquistato da primi della classe la qualificazione agli ottavi di Champions League. Sulla corsia di destra potrebbe rivedersi Maggio, mentre a centrocampo c’è il ballottaggio tra Jorginho Diawara, con quest’ultimo favorito per il posto davanti alla difesa. I maggiori dubbi di Maurizio Sarri sono legati, come sempre, al tridente offensivo. L’unico sicuro del posto è Callejon, mentre gli altri due posti se li giocheranno GabbiadiniInsigne Mertens, con il belga che potrebbe essere impiegato sia da esterno offensivo sinistro che da falso nueve.

CAGLIARI (4-3-1-2): Storari; Isla, Ceppitelli, Bruno Alves, Pisacane; Dessena, Tachtsidis, Padoin; Barella; Sau, Borriello. All. Rastelli.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.