2014
I precedenti di Cagliari e Lazio con l’arbitro Irrati
Massimiliano Irrati, arbitro trentaquattrenne nato a Firenze ed iscritto alla sezione AIA di Pistoia, ha esordito in Serie A due anni fa e da allora ha diretto in tutto 15 incontri della massima divisione. Domenica sarà lui a fischiare al Sant’Elia dove si incontreranno Cagliari e Lazio, prima direzione assoluta per Irrati in un match fra le due squadre. L’arbitro ha già diretto in altre occasioni (una per parte) sia i rossoblù che i biancazzurri, assistendo alle vittorie di sardi e laziali.
CAGLIARI – L’unico precedente di Irrati coi rossoblù risale all’alba di questa stagione: ha infatti arbitrato la prima partita del Cagliari targato 13/14 lo scorso agosto. Si giocava sul neutro di Trieste e la banda di Lopez nell’occasione ha superato l’Atalanta in rimonta. Al gol nerazzurro di Stendardo ha risposto immediatamente la rete di Nainggolan, nel secondo tempo poi è stato Cabrera a fissare il finale sul 2-1.
LAZIO – Esattamente un mese dopo il fischietto toscano ha arbitrato Lazio–Catania, unica sua esperienza coi biancazzurri. Anche in quell’occasione ha vinto la formazione di casa: la squadra di Petkovic (oggi sostituito da Reja) si è imposta per tre a uno grazie alle reti di Ederson, Lulic e Hernanes. Gol della bandiera rossazzurra di Barrientos.