La TOP 11 dei "non acquisti" di gennaio - Cagliari News 24
Connect with us

2014

La TOP 11 dei “non acquisti” di gennaio

Cagliari news 24

Published

on

Il calciomercato ha sfinito tutti, dagli addetti ai lavori ai tifosi, ma finalmente è terminato. Il Cagliari si è mosso parecchio, senza prelevare nomi conosciuti, come al solito, ma future promesse, con la speranza che si realizzino. I “non acquisti”, ovvero i nomi accostati alla squadra di Cellino, che nel frattempo ha comprato il Leeds, sono tanti da farne una vera formazione.

PORTIERE – Con Agazzi fuori rosa, inutile dire quanti portieri sono stati accostati per sopperire la partenza del nuovo acquisto del Chievo. Dai rossoneri Gabriel e Amelia, a Kelava dell’Udinese fino allo sconosciuto uruguaiano Ichazo, ma il nome più altisonante è sicuramente quello di Julio Cesar. Il nome del campione brasiliano è stato fatto dallo stesso Cellino, ma in realtà non c’è mai stato niente di concreto e, anzi, potrebbe finire proprio al Leeds.

DIFESA A TRE – Nonostante la partenza di Ariaudo, destinazione Sassuolo, Avelar al Leeds, e l’interessamento del Galatasaray per Astori, sono stati pochi i nomi fatti per la difesa. Lo svedese Jansson, Marco Capuano del Pescara, già accostato quest’estate al Cagliari, mentre per il terzo siamo costretti a naturalizzare Luiz Antonionon arrivato per problemi di passaporto.

CENTROCAMPO – Dopo l’addio di Nainggolan, erano inevitabili i tanti nomi fatti per questo reparto. Vecino è stato il vero rinforzo, mentre Tabanelli è arrivato per andare subito al Leeds. I titolari, in una potenziale formazione, sarebbero Hallfreddson dell’Hellas, Cristante, la contropartita del Milan proprio per Nainggolan, Sciaudone del Bari, che non ha voluto privarsi del giocatore, e il solito Ruben Olivera, costantemente accostato al Cagliari da anni. Non mancano le alternative, come il già citato Luiz Antonio del Flamengo, Mudingay e Mazzarani.

ATTACCO – Nessun rinforzo è arrivato per il reparto offensivo, ma il sogno Matteo Mancosu è vivo tra i tifosi ancora per giugno. Al fianco dell’attaccante del Trapani, potrebbe esserci Abel Hernandez, accostato ai rossoblù in un ipotetico scambio con Nenè, a cui Zamparini ha detto no. Completa il reparto offensivo Niang, altro rossonero che, però, è tornato in Francia.

La nostra TOP11 di “non acquisti” si schiera dunque con un 3-4-3: Julio Cesar; Jansson, Capuano, Luiz Antonio; Halfreddson, Cristante, Sciaudone, Olivera; Mancosu, Hernandez, Niang.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.