
Nani ha analizzato il momento dell’Udinese dopo la terza sconfitta invitando a valutare le prestazioni oltre il risultato: le parole post Cagliari
La sconfitta contro il Cagliari ha prolungato il momento complicato dell’Udinese, arrivata al terzo ko consecutivo in campionato. Nonostante i risultati negativi, però, in casa bianconera prevale la volontà di mantenere equilibrio e analizzare il percorso senza lasciarsi condizionare esclusivamente dai risultati.
A parlare del momento della squadra è stato Gianluca Nani, group technical director dell’Udinese, intervenuto a Udinese Tonight su TV12. Il dirigente ha invitato a valutare il rendimento complessivo della squadra, considerando anche le prestazioni offerte nelle ultime gare.
Ultimissime Cagliari LIVE: le parole di Caprile e Giuffredi e il retroscena su Maldini
Nani sul momento negativo: le considerazioni dopo la sfida con il Cagliari
PERCORSO – «I dirigenti devono fare analisi al di là del risultato. Il mio obiettivo è quello di arrivare il prima possibile a 40 punti e poi guardare oltre, ma al momento non farei drammi».
RISULTATI – «Con il Como abbiamo pareggiato ma meritavamo di vincere, contro l’Inter ci mancavano tre giocatori fondamentali e siamo stati sfortunati, col Cagliari avremmo dovuto vincere. Non vedo situazioni di allarme. Siamo tranquilli, non facciamo drammi e continuiamo il percorso».
SCONFITTA – «Il Cagliari non credo abbia mai tirato in porta, giocandola altre dieci volte l’avremmo vinta dieci volte. Ci siamo fatti gol da soli e ora commentiamo una sconfitta».
ERRORE – «Ogni volta che si subisce un gol è perché si commette un errore. Quando si ha una squadra giovane spesso si pensa a cosa si poteva fare meglio nei dettagli».