
Stefano Tacconi, ex bandiera della Juventus, si è raccontato in una intervista concessa a “L’Unione Sarda” confessando alcuni aneddoti riguardanti il Cagliari
In un’intervista a L’Unione Sarda, Stefano Tacconi ha ripercorso i momenti salienti della sua carriera e della vita privata, soffermandosi anche a raccontare aneddoti riguardanti il Cagliari e Gigi Riva. Di seguito alcuni estratti delle sue dichiarazioni:
RIVA – «Certo, venne anche con noi dell’Olimpica, a Seul. Era una persona pacata, molto per bene».
RAPPORTO CON LA SARDEGNA – «Quando giocavo trascorrevo le vacanze in Costa Smeralda tutte le estati. Adesso torno per presentare il mio libro, ma mi tratterrò giusto due giorni, ad Arborea».
CAGLIARI – «È una piazza calda, mi sarebbe piaciuto. Poi vedo che sta facendo molto bene con i giovani. Se continua così credo che non ci saranno problemi per la salvezza».
SANT’ELIA – «È il segno dei tempi, ma sono sicuro che una municipalità importante come quella di Cagliari costruirà presto il nuovo stadio».
DA AVVERSARIO – «Non era un campo facile, è sempre stata una squadra tosta, quella rossoblù. Mi ricordo di quando scendevo in campo al Sant’Elia con il Genoa e con la Juventus: anche quando abbiamo vinto, ce la siamo dovuta sudare».