Hanno Detto
Macciotta: «La situazione è sotto controllo! A marzo 2027 inizieremo i lavori di demolizione»

Giuseppe Macciotta, assessore comunale allo Sport, è intervenuto per fare chiarezza in ottica nuovo stadio! Le dichiarazioni
Il progetto del nuovo stadio del Cagliari entra in una fase decisiva. L’assessore comunale allo Sport Giuseppe Macciotta, intervenuto dopo le nuove critiche dell’opposizione sui tempi dell’iter, ha fornito aggiornamenti sul cronoprogramma dell’opera. Il bando per la realizzazione del nuovo impianto dovrebbe essere pubblicato entro il 19 settembre, mentre l’avvio dei lavori di demolizione è previsto per marzo 2027. L’obiettivo resta quello di completare lo stadio in tempo per ospitare gli Europei 2032, con il Comune impegnato a rispettare le prossime scadenze del progetto. Le dichiarazioni rilasciate a YouTG.net:
SITUAZIONE – «La situazione è assolutamente sotto controllo e, pur nel rispetto del diritto-dovere dell’opposizione di sollevare problematiche, il problema del bando di gara è un non problema. Noi abbiamo depositato la richiesta di partecipazione alla possibilità di ospitare le partite dei Campionati Europei del 2032 il 31 luglio, rispettando la tabella di marcia dell’Uefa».
LAVORI – «Noi a marzo del 2027 cominceremo i lavori di demolizione rispettando, anche in questo caso, le prescrizioni dell’Uefa. Lo stadio verrà realizzato con un grande anticipo rispetto all’effettuazione degli Europei, ancora una volta secondo la tabella di marcia dell’Uefa».
Ultimissime Cagliari LIVE: le novità su Maldini e sull’incidente dopo la sfida contro l’Atalanta