Calciomercato
Di Paolo, gol nel derby e preparazione al futuro in rossoblù! Le ultime

Di Paolo continua a segnare nel campionato di Serie C! Deciso il derby contro il Catania con un gol pesantissimo: tutti gli aggiornamenti
Cinque gol e una crescita costante sotto osservazione. Sebastiano Di Paolo, attaccante di proprietà del Cagliari, sta vivendo un campionato da protagonista con la maglia del Siracusa. Nell’ultimo turno di Serie C ha lasciato il segno nel derby contro il Catania, firmando la rete dell’1-1 che ha regalato un punto pesante agli azzurri.
Di Paolo, gol decisivo contro il Catania
Il pareggio è arrivato al 48′, con un’azione personale che ha messo in mostra qualità tecnica e freddezza sotto porta. Dopo il vantaggio etneo firmato da D’Ausilio nel primo tempo, Di Paolo si è costruito lo spazio e ha superato il portiere Dini, riportando in equilibrio una gara tesa e combattuta.
Nel finale il Siracusa ha anche sfiorato il colpo grosso sull’episodio Allegretto–Gudelevicius, ma resta una prestazione di carattere dopo un trittico di partite complicate. Determinanti anche gli interventi di Farroni a difesa del risultato.
Ultimissime Cagliari LIVE: le informazioni sulla conferenza di domani e il report odierno
Di Paolo, le parole dopo il derby
Al termine della sfida, come riportato da SiracusaPress, l’attaccante ha commentato così la gara:
PARTITA – «Da subito abbiamo iniziato forte perché sapevamo quanto fosse importante per noi e per la città. Potevamo anche vincerla per l’episodio finale che non voglio commentare, ma l’hanno visto tutti. Sono felice per il gol: non me n’ero accorto e successivamente ho realizzato».
Parole che testimoniano maturità e consapevolezza, oltre alla volontà di trascinare la squadra verso la salvezza.
Di Paolo Cagliari, futuro già scritto ma testa al Siracusa
Acquistato a gennaio dal Cagliari e lasciato in prestito in Sicilia fino al termine della stagione, Di Paolo vestirà il rossoblù dal prossimo anno. Prima, però, c’è un obiettivo da centrare.
SALVEZZA E CAGLIARI – «Sono contentissimo di essere qui, ed è anche grazie al Siracusa se sono riuscito ad andare al Cagliari. Mister Turati non mi ha mollato un attimo dallo scorso anno, ed è anche grazie a lui se sono arrivato a questo punto. Salvezza? Non molliamo niente e fino alla fine daremo il massimo».
Il Cagliari osserva con attenzione. La Sardegna può attendere, ma il talento e la prospettiva di questo talentuoso ragazzo continua a crescere.

