Avversari
Sogliano nel post partita: «E’ un periodo difficile! La squadra oggi non era compatta. Su Zanetti…»

Sean Sogliano, Ds dell’Hellas Verona, è intervenuto nel post partita del match della 23a giornata contro il Cagliari. Le dichiarazioni
Sean Sogliano, Ds dell’Hellas Verona, si è espresso nel post partita del match valido per la 23a giornata del torneo di Serie A contro il Cagliari. Vi riportiamo le sue parole rilasciate ai microfoni di DAZN:
PERIODO – «Difficile spiegarlo, un periodo complicato e una gara particolare. La squadra non è riuscita ad essere compatta e mi dispiace molto. Nel primo tempo abbiamo preso due gol e giocare in 10 è stato difficile, specie in questo momento. Nessuno di noi è contento: c’è poco da dire. Bisogna trovare il modo di reagire, lo dobbiamo a noi stessi».
VALUTAZIONI ZANETTI – «E’ normale che ci siano queste valutazioni, l’allenatore è il ruolo principale. Lo sa bene anche lui, è il secondo anno che stiamo insieme. Negli ultimi 4 anni il Verona si è salvato all’ultimo, anche il tecnico è in crisi ed è normale che ora dobbiamo capire se siamo in grado di rialzarci o no. E’ giusto che vengo io a parlare perché ora non trovo utile l’intervento di altri».
CAMBIAMENTI – «E’ difficile come gli altri anni, ci sono diverse squadre attrezzate che lottano per il nostro obiettivo e stanno dimostrando un carattere superiore. Ogni anno cambiamo tanti giocatori perché obbligati, sappiamo che certi li perdiamo appunto. Nelle sconfitte bisogna salvare l’aspetto dell’orgoglio e fare di più, bisogna stare più uniti. C’è qualcosa che non mi piace a livello generale, dobbiamo pensare bene».
MERCATO – «Abbiamo preso qualche giocatore e cerchiamo di sostituire chi va via cercando di fare il nostro meglio, ma bisogna dare del tempo. Ora che la classifica è così è complicato, molti non sono voluti venire, altri non hanno impattato bene. Anche nei problemi non dobbiamo avere le teste basse, non riesci a cambiare le sorti della classifica così».
LEGGI ANCHE: Caputi: «Pisacane è uno dei tecnici esordienti che sta facendo molto bene! Su Palestra…»