Connect with us

Calciomercato

Calciomercato Cagliari, decolla lo scambio Prati-Anjorin! Fissato nuovo appuntamento. Le ultime

Published

on

Calciomercato Cagliari, decolla lo scambio che vede coinvolti Matteo Prati e Tino Anjorin: fissato un nuovo appuntamento

Il calciomercato entra nel vivo con un asse caldissimo tra Piemonte e Sardegna. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il direttore dell’area tecnica del Torino Gianluca Petrachi è impegnato in una serrata trattativa con il Cagliari per imbastire un’operazione che potrebbe cambiare il volto dei rispettivi reparti mediani: lo scambio tra Matteo Prati e Tino Anjorin.

Lo scambio tra Prati e Anjorin decolla

L’idea alla base di questo possibile affare nasce dalle esigenze tattiche speculari delle due compagini. Il club granata, con le probabili partenze di Asllani e Ilic, ha individuato in Matteo Prati il regista ideale da alternare a Ilkhan per dare geometrie alla manovra. Di contro, la società sarda è alla ricerca di centimetri e “muscoli” per rinforzare la zona nevralgica del campo, individuando nel profilo di Tino Anjorin l’elemento perfetto per garantire fisicità agli ordini del tecnico Pisacane. Come sottolinea Tuttosport, l’operazione farebbe felici tutti, ma la chiusura non è ancora dietro l’angolo.

L’intricato caso contrattuale di Anjorin

A rendere complessa la negoziazione è la particolare situazione burocratica che lega Tino Anjorin ai club coinvolti. Il calciatore inglese è tecnicamente ancora di proprietà dell’Empoli, che lo aveva girato al Torino di Urbano Cairo con una formula di prestito legata a un obbligo di riscatto condizionato. Il paradosso è che basterebbe un ingresso in campo, anche solo per pochi secondi nel match odierno, per far scattare automaticamente l’acquisto definitivo da parte dei granata. Questo “incastro” contrattuale rappresenta il nodo cruciale che i dirigenti devono sciogliere prima di procedere allo scambio definitivo con il regista rossoblù.

Nuovi contatti e l’ipotesi Masina

Mentre le diplomazie sono al lavoro, i segnali dal campo confermano che qualcosa si sta muovendo. In occasione della sfida contro la Juventus, il tecnico del Cagliari, Fabio Pisacane, ha infatti escluso il centrocampista dall’undici titolare, un indizio che molti leggono come un chiaro segnale di mercato. Ma non finisce qui: nella trattativa per portare il regista in granata potrebbe essere inserito anche Adam Masina come parziale contropartita tecnica.

LEGGI ANCHE: Conferenza stampa Pisacane: «Forse non la partita migliore ma essere sporchi può essere efficace»

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.

Change privacy settings
×