Cagliari Primavera, tre successi consecutivi ed una rinascita targata Pisano - Cagliari News 24
Connect with us

Focus

Cagliari Primavera, tre successi consecutivi ed una rinascita targata Pisano

Published

on

Cagliari Primavera, la formazione U 20 dei sardi sta rialzando la testa con forza dopo un inizio di stagione tra pochi alti e tanti bassi

Una vittoria che pesa, nel risultato e soprattutto nel morale. Il Cagliari Primavera guidato da Francesco Pisano ha battuto un colpo importante nella giornata di ieri, superando con un netto 3-0 il Frosinone ad Assemini.

Un successo che certifica la crescita dell’U20 rossoblù e che rappresenta il terzo risultato positivo consecutivo, segnale chiaro di una squadra che ha finalmente trovato equilibrio dopo un avvio di stagione complicato.

Grazie a questi tre punti, i giovani sardi sono saliti a quota venti in classifica, riuscendo così a tirarsi fuori dalla zona retrocessione e a guardare con maggiore fiducia al prosieguo del campionato. Una risposta forte arrivata dal campo, nel momento più delicato del percorso stagionale.

Cagliari Primavera, la vittoria che cambia il volto della stagione

Il successo contro il Frosinone non è stato casuale. Il Cagliari ha mostrato solidità difensiva, intensità a centrocampo e grande concretezza sotto porta. Tre gol senza subirne hanno raccontato di una squadra compatta, ordinata e finalmente consapevole dei propri mezzi.

Dopo settimane difficili, segnate da risultati altalenanti e da una classifica preoccupante, la formazione allenata da Francesco Pisano ha cambiato passo. Il lavoro quotidiano ad Assemini inizia a dare i suoi frutti, con un gruppo che appare più maturo e pronto a gestire anche i momenti della partita più complessi.

Cagliari Primavera, classifica più serena e fiducia ritrovata

L’aspetto forse più importante di questa striscia positiva riguarda la classifica. Il raggiungimento dei venti punti consente al Cagliari U 20 di uscire dalla zona calda e di affrontare le prossime gare con uno spirito diverso. La pressione diminuisce, mentre cresce la fiducia nei propri mezzi.

Cagliari Primavera, ora Atalanta in Coppa e poi il test Parma

Il calendario non concede pause. Prima della prossima sfida di campionato contro il Parma, che sarà un banco di prova importante per confermare la svolta, il Cagliari di Pisano sarà impegnato nella sfida di Coppa Italia contro l’Atalanta.

Un doppio appuntamento che dirà molto sulle reali ambizioni dell’U20 rossoblù. La gara contro l’Atalanta rappresenterà un test di alto livello, mentre il match con il Parma sarà fondamentale per consolidare quanto di buono costruito finora. La strada è ancora lunga, ma ad Assemini l’aria è cambiata e il Cagliari Primavera ora crede davvero nella propria risalita.

LEGGI ANCHE: Radunovic Spezia, è stata resa nota l’ufficialità! Il comunicato del club isolano

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.