Calciomercato
Palestra Inter, Percassi non esclude la cessione a gennaio. Possibile indennizzo per il Cagliari

Palestra Inter, il giocatore in prestito al Cagliari è l’obiettivo di Giuseppe Marotta! L’Atalanta non ha posto il veto sulla sua cessione nel nuovo anno
L’asse Inter–Atalanta torna caldo sul fronte mercato e al centro delle attenzioni spunta con decisione il nome di Marco Palestra, esterno classe 2005. Il giovane laterale, reduce da un percorso di crescita costante, è finito nel mirino della dirigenza nerazzurra come profilo ideale per rinforzare le corsie laterali.
Palestra Inter, i dialoghi tra Marotta, Ausilio e la famiglia Percassi
Secondo quanto riportato da Tuttosport, il clima disteso che ha accompagnato il pre-partita tra Inter e Atalanta avrebbe favorito un confronto diretto e approfondito tra le dirigenze. Da un lato Giuseppe Marotta e Piero Ausilio, dall’altro la famiglia Percassi, con l’amministratore delegato Luca Percassi protagonista di aperture significative.
Pur senza sbilanciarsi, il dirigente orobico non avrebbe escluso a priori la possibilità di avviare una trattativa già nella finestra di gennaio, segnale di come il nome di Marco Palestra sia considerato spendibile all’interno di precise condizioni economiche.
Palestra Inter, il nodo economico e l’indennizzo al Cagliari
La posizione della Beneamata, però, resta improntata alla massima cautela. Marotta, davanti ai microfoni, ha preferito abbassare i toni, chiudendo strategicamente la porta a qualsiasi annuncio. Una prudenza che trova spiegazione nelle rigide logiche di bilancio: l’operazione per Palestra comporterebbe costi rilevanti e includerebbe anche un indennizzo da riconoscere al Cagliari, club che ha valorizzato il giocatore nel suo recente percorso di crescita.
LEGGI ANCHE: Nicolussi Caviglia Cagliari, assalto al centrocampista per sostituire Folorunsho