Ex Rossoblù
Zola elogia Pisacane: «Ha modellato il Cagliari! Con gli avversari la squadra va a…»

L’ex bandiera rossoblù Gianfranco Zola ha elogiato il lavoro fin qui svolto da Fabio Pisacane alla guida del Cagliari: le sue parole
Il mondo del calcio sardo si ferma sempre ad ascoltare quando a parlare è Gianfranco Zola, leggendario numero 10 e simbolo eterno dei rossoblù, capace di incantare le platee internazionali con la sua classe sopraffina. In una recente intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, l’ex fantasista di Oliena ha voluto analizzare il momento d’oro della formazione isolana, spendendo parole di profonda stima per il lavoro svolto in panchina.
L’elogio a Fabio Pisacane: tattica e cervello
Al centro delle riflessioni di Zola c’è la gestione tecnica di Fabio Pisacane. Secondo “Magic Box”, il merito principale dell’allenatore è stato quello di aver plasmato un gruppo che fa della lucidità mentale la sua arma migliore. In merito ha dichiarato:
«Fabio Pisacane ha modellato la squadra, che usa tanto il cervello. Pur con avversari superiori, va a giocarsela e sempre attraverso l’intelligenza. Un bel modo di darsi una identità precisa, netta, molto piacevole».
LEGGI ANCHE: Nicolussi Caviglia Cagliari, assalto al centrocampista per sostituire Folorunsho