Calciomercato Cagliari, Radunovic va allo Spezia: accordo trovato - Cagliari News 24
Connect with us

Calciomercato

Calciomercato Cagliari, Radunovic va allo Spezia: accordo trovato

Published

on

Calciomercato Cagliari, il team rossoblù sta per cedere Radunovic allo Spezia di Roberto Donadoni. Ecco tutti gli ultimi aggiornamenti

Il mercato invernale entra subito nel vivo con un movimento importante tra i pali che coinvolge l’asse Sardegna-Liguria. Lo Spezia, alla ricerca di solidità difensiva per risalire la china, ha sferrato l’attacco decisivo assicurandosi le prestazioni di Boris Radunović.

L’estremo difensore serbo lascia così il Cagliari per mettersi a disposizione di Roberto Donadoni, chiamato a guidare gli aquilotti verso la salvezza dalla retrocessione in Serie C.

Lo Spezia accelera: Donadoni ha il suo nuovo portiere

L’operazione, confermata dalle ultime indiscrezioni di Sky Sport Italia, vede Radunović approdare in bianconero con l’obiettivo di portare sicurezza tra i pali. Il portiere classe ’96 rappresenta un innesto di spessore per la categoria.

Dopo diverse stagioni vissute a fasi alterne tra le fila dei rossoblù, Radunović cerca ora continuità in un ambiente che gli garantirà centralità nel progetto tecnico.

Donadoni, di fatto, avrebbe spinto molto per avere un profilo già pronto e abituato alle pressioni della massima serie e della cadetteria. Il serbo andrà a rinforzare un reparto che necessitava di un leader carismatico, capace di guidare la difesa con autorità.

Derby ligure di mercato: la Sampdoria resta a secco

Il retroscena più interessante di questa trattativa riguarda però la Sampdoria. Il club blucerchiato, guidato da Angelo Gregucci, si era mosso con decisione sul portiere della compagine sarda. L’idea del tecnico blucerchiato era quella di inserire Radunović in rosa come vice di Simone Ghidotti per creare una sana competizione interna.

Tuttavia, lo scatto dello Spezia ha cambiato le carte in tavola. La prospettiva di una maglia da titolare garantita sotto la gestione Donadoni ha prevalso sulla proposta doriana. Per la società isolana, guidata da Fabio Pisacane, si tratta della prima vera operazione in uscita di questa sessione riparatoria. Con la partenza del gigante serbo, i sardi alleggeriscono il monte ingaggi e iniziano a snellire una rosa che necessitava di alcuni ritocchi mirati.

LEGGI ANCHE: Allenamento Cagliari, oggi seduta pomeridiana per i rossoblù! Ecco i dettagli

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.