News
Allenamento Cagliari, filtra ottimismo nell’aria per Rodriguez! Le ultime sulle condizioni del giovane

Allenamento Cagliari, quest’oggi filtrano ottime novità dal CRAI Sport Center di Assemini in merito a Juan Rodriguez! Ecco quanto emerge
Archiviata la preziosa vittoria esterna contro il Torino, il Cagliari di Fabio Pisacane, allenatore giovane e attento alla gestione del gruppo, ha immediatamente voltato pagina per concentrarsi sul prossimo, delicato appuntamento di campionato. I rossoblù sono attesi da una sfida di alto profilo contro il Milan guidato da Massimiliano Allegri, tecnico di grande esperienza e palmarès, che arriverà all’Unipol Domus il 2 gennaio per il match in programma alle ore 20:45.
Il successo ottenuto all’Olimpico Grande Torino ha dato continuità al percorso della squadra sarda, rafforzando morale e consapevolezza. Proprio per questo motivo, lo staff tecnico ha scelto di non abbassare l’intensità, programmando una ripresa dei lavori immediata e metodica al CRAI Sport Center di Assemini, quartier generale della formazione isolana.
Allenamento differenziato e gestione delle energie
La seduta odierna è stata strutturata con grande attenzione alla gestione dei carichi. I calciatori maggiormente impiegati nell’ultima gara hanno svolto esercizi di scarico, fondamentali per favorire il recupero fisico dopo l’impegno ravvicinato. Per il resto del gruppo, invece, il lavoro è stato più intenso.
Attivazione iniziale, esercitazioni tecniche mirate e possessi palla, seguiti da una partita a ranghi ridotti utile per mantenere alta la qualità del ritmo gara. A chiudere la sessione, una fase di lavoro aerobico, pensata per consolidare la tenuta atletica in vista di un avversario che farà dell’intensità e della gestione del pallone uno dei suoi punti di forza.
Verso Milan Cagliari: attenzione anche all’infermeria
Dal punto di vista individuale, arrivano segnali incoraggianti per Juan Rodríguez, difensore classe 2005 dotato di fisicità e buona lettura difensiva, che ha svolto lavori parziali con il gruppo. Lo staff medico continua a monitorare la sua situazione, con l’obiettivo di reintegrarlo progressivamente nei meccanismi della squadra.
La preparazione proseguirà nei prossimi giorni con sedute mirate sul piano tattico, perché la sfida contro i rossoneri rappresenta un banco di prova fondamentale. I rossoblù vogliono arrivare all’appuntamento nelle migliori condizioni possibili, consapevoli dell’importanza del match sia per la classifica sia per il percorso di crescita della squadra.
LEGGI ANCHE: Futuro Palestra, Romano rivela: «Resterà al Cagliari a gennaio a meno di offerte irrinunciabili!»