Hanno Detto
Calvarese: «L’announcement di Doveri diventerà virale. Contatto Paleari-Idrissi? Dico questo»

L’ex arbitro Gianpaolo Calvarese ha commentato così l’episodio del rigore non concesso ai rossoblù dopo il contatto Paleari-Idrissi: le sue parole
Il Cagliari chiude l’anno 2025 con una vittoria importantissimi ottenuta ieri al “Grande Olimpico” contro il Torino nella 17a giornata di Serie A. Decisive le reti di Prati e Kilicsoy, che hanno risposto al vantaggio iniziale dei granata con Vlasic, fissando quindi il risultato sul 2-1 e permettendo alla formazione sarda di consolidare la classifica. Tuttavia ha fatto discutere il mancato rigore concesso ai rossoblù dopo un contatto tra Paleari e Idrissi in area granata.
L’ex arbitro Gianpaolo Calvarese ha commentato così l’episodio dalle colonne di Tuttosport:
«Designazione d’esperienza per Torino-Cagliari, con Rocchi che sceglie Doveri, l’arbitro italiano in attività con più partite in Serie A. L’episodio clou arriva dopo pochi minuti, con Paleari che – nel tentativo di anticipare Idrissi – va a contatto con il terzino del Cagliari, in posizione regolare (contrariamente a quanto segnalato in campo). Richiamato al monitor dal varista Niccolò Baroni, l’arbitro della Sezione di Roma 1 decide di non concedere il penalty per la squadra di Pisacane, chiudendo l’announcement con un ringraziamento destinato a diventare virale. Il tocco con la mano dell’ex portiere del Benevento è sulla linea dell’area di rigore, e quindi regolare, mentre Doveri giudica come non falloso il contatto tra Paleari e Idrissi».
LEGGI ANCHE: Torino Cagliari 1-2: i rossoblù ritrovano la vittoria. Decisivi Prati e Kilicsoy